Dado vegetale fatto in casa: come prepararlo e come conservarlo

Se non indicato espressamente, le informazioni riportate in questa pagina sono da intendersi come non riconosciute da uno studio medico-scientifico.
Non è difficile, anzi. Ed è sufficiente avere a disposizione un contenitore per il ghiaccio, in modo da prepararne diversi, conservarli nel freezer e utilizzarli durante tutto l’inverno. Perché non provi anche tu, seguendo i consigli di Ohga?
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Giulia Dallagiovanna 28 Marzo 2020

Un brodo torna utile in diverse occasioni. Non hai voglia di cucinare, oppure hai qualche problema di stomaco e la soluzioni migliore e una minestrina calda. O magari invece hai invitato gli amici a cena e vuoi preparare un risotto. In tutti questi casi hai due scelte: prepararlo come faceva tua nonna, oppure usare il dado. Visto che molto probabilmente avrai optato per la seconda possibilità, perché non ti organizzi per produrtelo in casa?

Non è così difficile e ne puoi conservare diversi cubetti in un contenitore del ghiaccio, in modo da averlo a disposizione per l'intero inverno. Può diventare anche una soluzione per quelle verdure che stanno per andare a male e devi utilizzare subito.