Fai il pieno di antiossidanti con l’insalata di fagiolini, feta, tonno e pomodorini

Se non indicato espressamente, le informazioni riportate in questa pagina sono da intendersi come non riconosciute da uno studio medico-scientifico.
Pranzare con un’insalata può trasformarsi in una buona strategia per non far mancare al tuo organismo vitamine importanti dall’azione antiossidante contro i radicali liberi. Tutto sta negli ingredienti che scegli per la tua insalata. Se vuoi combattere i radicali liberi, porta in tavola fagiolini e pomodorini.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 28 Giugno 2021

Se stai cercando  la ricetta di un'insalata estiva dalle insuperabili proprietà antiossidanti, allora devi unire fagiolini di stagione e pomodorini ciliegia. Entrambi gli alimenti  sono ricchi di vitamine e sali minerali, ma sono anche preziosi alleati per combattere l'invecchiamento cellulare perché molto efficaci nel contrastare i radicali liberi.

La ricetta che segue è veramente molto semplice da preparare: si tratta solo di far bollire fagiolini e patate, e di raccogliere poi tutto insieme agli altri ingredienti. Tonno e feta apportano poi la giusta quantità di proteine, indispensabili per processare le reazioni chimiche che avvengono nel nostro corpo.

Insalata di fagiolini con feta, tonno e pomodorini

Ingredienti:

  • 400 gr di fagiolini
  • 250 gr di tonno sott’olio
  • 4 patate piccole
  • 500 gr di pomodorini ciliegia
  • 250 g di feta
  • pesto di basilico
  • basilico

Procedimento

Per preparare questa saporita insalata, inizia spuntando i fagiolini, e poi lavali sotto l’acqua corrente del rubinetto. Pela poi le patate e tagliale a piccoli cubetti, poi metti tutto a cuocere in acqua leggermente salata per 25 minuti.

Al termine della cottura scola tutto e versa le verdure in una ciotola capiente e lascia raffreddare. A parte scola il tonno sott’olio e aggiungilo ai fagiolini, poi lava i pomodorini ciliegia e tagliali a metà; quindi aggiungili agli altri ingredienti nella ciotola.

Taglia la feta a cubetti e aggiungila alla ciotola, poi condisci con il pesto di basilico e mescola bene. Infine, porta in tavola la tua insalata di fagiolini guarnendola con alcune foglioline di basilico fresco.