video suggerito
video suggerito
26 Giugno 2026
11:49

Ha un arresto cardiaco mentre mangia un gelato, turista muore dopo una seconda crisi in ambulanza

Turista muore a Napoli dopo un arresto cardiaco mentre si trovava a Fuorigrotta. Rianimato dai passanti, ha avuto una seconda crisi in ambulanza durante il trasporto in ospedale.

Ti piace questo contenuto?
Ha un arresto cardiaco mentre mangia un gelato, turista muore dopo una seconda crisi in ambulanza
Immagine

Tragedia a Napoli, dove un turista è morto dopo essere stato colpito da un arresto cardiaco mentre si trovava in via Veniero, nel quartiere Fuorigrotta.

L'uomo, arrivato in città per partecipare al matrimonio di un parente, è stato soccorso immediatamente da alcuni passanti che sono riusciti a rianimarlo. Purtroppo, durante il trasporto in ospedale, ha avuto un secondo arresto cardiaco che si è rivelato fatale.

⬇️ Il malore mentre mangiava un gelato

Secondo una prima ricostruzione, il turista avrebbe accusato un improvviso malore poco dopo aver mangiato un gelato.

Due persone presenti sul posto sono intervenute tempestivamente praticando le manovre di rianimazione, riuscendo a fargli riprendere conoscenza prima dell'arrivo dei sanitari.

⬇️ Il secondo arresto cardiaco in ambulanza

Dopo essere stato stabilizzato, l'uomo è stato trasferito in ambulanza all'ospedale San Paolo, il presidio più vicino previsto dai protocolli di emergenza.

Durante il tragitto ha però avuto un nuovo arresto cardiaco. I soccorritori hanno ripreso immediatamente le manovre di rianimazione, proseguite anche dopo l'arrivo in ospedale.

Nonostante tutti i tentativi del personale sanitario, il turista è deceduto poco dopo.

⬇️ Era arrivato a Napoli per un matrimonio

La vittima risiedeva nel Nord Italia e si trovava nel capoluogo campano per partecipare alle nozze di un familiare.

La persona che era con lui ha riferito ai soccorritori che aveva consumato un gelato poco prima del malore, precisando però che non risultavano allergie conosciute.

Al momento non ci sono elementi che colleghino il decesso al gelato consumato. Saranno gli eventuali accertamenti medici a chiarire con precisione le cause dell'arresto cardiaco.