Hai del pane secco avanzato? Ecco due ricette per riutilizzarlo

Se non indicato espressamente, le informazioni riportate in questa pagina sono da intendersi come non riconosciute da uno studio medico-scientifico.
Pappa al pomodoro o polpette di pane, entrambe cucinate rigorosamente con gli avanzi. Riscoprire i piatti della tradizione e inventarne di nuovi è un ottimo modo per limitare lo spreco in cucina. Sarà felice l’ambiente, ma anche il tuo portafogli.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Giulia Dallagiovanna 19 Gennaio 2020

Viva la pappa col pomodoro…e con il pane secco riciclato! Quante volte ti capiterà di non mangiare tutti i panini che hai comprato. Non è semplice infatti prevedere quanti ne verranno effettivamente consumati e così si tende ad acquistarne sempre in quantità maggiori rispetto a quelli di cui effettivamente si aveva bisogno. Ma la cosa positiva è che anche una volta diventati secchi, possono comunque essere impiegati in cucina.

Proprio come nelle due ricette che Ohga ti propone: la pappa al pomodoro con crostini di pane secco e le polpette di pane. Il primo è un classico della cucina fiorentina, il secondo invece è una scelta un po' più particolare, che potrebbe diventare l'idea per un antipasto o un aperitivo veloce ed ecosostenibile.