Jeff, l’artista che realizza sculture di animali con il legno riciclato

Lo scultore americano Jeff Uitto, proprietario dello studio artistico Knock on Wood, per le sue opere utilizza solo rami caduti e tronchi secchi raccolti lungo le spiagge e le valli dello stato di Washington. Il messaggio delle sue creazioni ha proprio come tema centrale il rispetto per la natura.
Federico Turrisi 9 novembre 2019

Eleganti sculture di animali a grandezza naturale ma anche tavoli, sedie e banconi da bar. Sono queste le opere d'arte che realizza lo scultore americano Jeff Uitto, proprietario dello studio artistico Knock on Wood. Il materiale che utilizza? Rami caduti e tronchi secchi raccolti lungo le spiagge e le valli dello stato di Washington. Jeff ha trovato così la perfetta sintesi tra l’amore per la natura e l’arte.

La parte più lunga del suo lavoro è la ricerca del legno, perché trovare quello giusto per una sua opera può richiedere diversi mesi e per completare i progetti più articolati impiega anni. Jeff usa la sua arte per veicolare un messaggio molto importante: sensibilizzare l’uomo sul rispetto della natura e degli animali che oggi corrono il rischio di estinguersi.