video suggerito
video suggerito
27 Novembre 2018
14:00

La ricetta della torta light allo yogurt che si misura in vasetti

Ideale per la colazione e per una leggera merende del pomeriggio, la torta allo yogurt ti stupirà per il suo sapore e la facilità con cui si prepara.

97 condivisioni
La ricetta della torta light allo yogurt che si misura in vasetti
Immagine

Una ricetta facilissima da fare perchè, al posto della bilancia, utilizzerai il vasetto dello yogurt come unità di misura. La torta light allo yogurt è gustosa e leggera, perfetta per fare colazione, ma anche per una merenda sfiziosa. Il burro è stato sostituito dall'olio di semi di girasole; in questo modo non solo la torta sarà meno calorica, ma anche più morbida e fragrante. Ti consiglio di usare dello yogurt naturale magro, ma se preferisci, puoi scegliere anche uno yogurt alla frutta (sempre magro!).

Ingredienti per 4 persone

  • 3 uova
  • 1 vasetto di yogurt naturale magro (125 ml)
  • 1 vasetto di zucchero
  • 1 vasetto di olio di semi di girasole
  • 3 vasetti di farina
  • 1 bustina di lievito

Tempo di preparazione

10 minuti di preparazione + 30 minuti di cottura in forno

Procedimento

Mescola le uova con lo yogurt e con lo zucchero. Poi unisci l'olio di semi di girasole e amalgama molto bene. Incorpora il lievito alla farina e trasferiscili nel composto iniziale.

Versa tutto il composto in una tortiera dove avrai già sistemato della carta da forno. Metti la tortiera nel forno già caldo alla temperatura di 180°C e lascia cuocere per circa 30 minuti.

Con il segno zodiacale dei Gemelli, non potevo avere come unica passione quella della scrittura. Al piacere di spingere freneticamente tasti sul computer ho così aggiunto nel tempo l'interesse per il rispetto dell'ambiente e la salvaguardia degli animali, la passione per l'eco-design e tutto ciò che è bioarchitettura. Lo slancio di stupore che provo ogni volta che un progetto di verde urbano rende più bella la mia città, mi spinge a coltivare ancora più piante e fiori sul terrazzo di casa (ma mi definisco ancora un pollice verde in erba). Giornalista e mamma di due adorabili pesti, quando non lavoro o quando il piccolo di casa fa il suo sonnellino pomeridiano, cerco di ritagliarmi del tempo libero scegliendo tra le seguenti opzioni: un'ora sul campo da tennis, una camminata nel verde, venti minuti di Reiki o una pila di riviste di arredamento da sfogliare in solitudine.