Lanterna da giardino fai da te: il lavoretto di Pasqua riutilizzando un vasetto Nutella®

La Pasqua è alle porte e quale miglior modo per darle il benvenuto ci potrà mai essere se non quello di preparare un delizioso lavoretto di riciclo? Trasforma i tuoi vasetti di Nutella® in lanterne magiche per dare un tocco di incanto al tuo giardino, balcone o terrazzino.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Ciaopeople Studios 26 Marzo 2021

Materiali: 

3 vasetti di Nutella® 725g

Acrilico rosa, celeste e giallo

Stencil con sagome pasquali

Fil di ferro

Carta crespa colorata

Carta velina colorata

Spillatrice

Spago

Luci a led

Preparazione: 

Per prima cosa stampa della sagome pasquali su un foglio di carta. Ritagliale e con un pezzetto di scotch appoggiale delicatamente sul tuo vasetto. Ora con l’acrilico colora tutti i vasetti di Nutella® dei tipici colori primaverili. Lascia asciugare tutta la notte.Nel frattempo prepara il tuo bouquet di fiori. Prendi 4 fogli di carta velina e piegali a ventaglio dal lato corto. Poi ripiega su di sé e ferma con una spillatrice. Ora apri i due ventagli che si saranno creati e delicatamente estrai foglio per foglio. Avrai ottenuto un’ortensia di carta velina!

Adesso che i vasetti di Nutella® si saranno asciugati rimuovi delicatamente lo stencil. Lega un filo di spago attorno a ogni vasetto e poi inserisci i fili di luci a led. Infine, aggiungi i fiori e le tue lanterne saranno pronte da esporre!

Creatività alternativa: 

Se però volessimo utilizzare i nostri vasetti di Nutella® come vaso per ospitare dei profumati e colorati fiori freschi, basteranno giusto pochissimi minuti! Una volta asciugato l’acrilico, riempiamoli d’acqua e poi inseriamo direttamente in ciascun vasetto il mazzetto di fiori appena raccolti. In questo modo potremo utilizzare il nostro vasetto come centrotavola per i pranzi all’aperto.