Le regole del benessere: mangia sano, sorridi e vivi green!

Per essere in armonia con noi stessi dobbiamo riscoprire la gioia di mangiare sano, di vivere in sintonia con il Pianeta e le persone che ci circondano.

Mens sana in corpore sano

Non può esserci benessere senza un equilibrio tra mente e corpo: vivere una vita sana e felice include infatti tanti aspetti, molti dei quali spesso troppo sottovalutati. La vita moderna ci impone ritmi frenetici, ci fa dormire poco e magari – tra un impegno e l'altro – ci dimentichiamo di dedicare del tempo a noi stessi. Curare il nostro corpo e la nostra mente significa quindi focalizzarci su quanto siamo speciali, dandoci valore e concedendoci dei piccoli piaceri quotidiani. Per fortuna non è difficile come sembra e basta solo un po' di “allenamento”!

Con il movimento…

Allenamento mentale, certo, ma anche fisico. Spesso associamo lo sport a qualcosa di inutilmente faticoso ma non dev'essere così: il nostro corpo è fatto per muoversi e non vuol dire necessariamente sottoporsi a lunghissime sessioni in palestra. Riscoprire il piacere di una semplice passeggiata all'aria aperta a cui associare un po' di stretching può davvero rivoluzionare il nostro umore e il modo in cui affronteremo le sfide quotidiane, oltre ad avere molti risvolti positivi sulla nostra salute. Un modo in più per riconnetterci non solo con il nostro corpo ma anche con i nostri pensieri, rilasciando lo stress accumulato, e con la natura che ci circonda, trovando nuovi stimoli anche per nutrirci e ricaricarci.

E il giusto “carburante”!

Per ricaricare le pile di mente e muscoli è infatti necessario cercare alimenti che siano sani, nutrienti e gustosi! La nuova linea Welless (la troviamo in tutti i punti vendita PENNY.) è pensata ad hoc per creare o consolidare le nostre abitudini salutari a partire dalla colazione: yogurt con bifidus da abbinare a frollini golosi o muesli proteici, o magari una barretta ai cereali per lo spuntino prima di pranzo. Per costruire dei pasti bilanciati la regola d'oro è quella del “piatto”: pasta, riso o pane a cui abbinare tante verdure, grassi buoni e ovviamente delle proteine light come gli affettati, il comodo albume d'uovo in brick o il tonno leggero. Un'alimentazione sana è però in primis allegra! Non farti mancare una dolce coccola, che sia un croissant da farcire o il gelato all'avena Welless!

Sorridi alla vita

La felicità è davvero una regola fondamentale per il benessere e va cercata nei piccoli piaceri di ogni giorno. Aprirsi alle occasioni, coltivare le relazioni e conoscere persone nuove, andare a fondo nelle proprie passioni e non farsi sopraffare dai pensieri negativi. Non si può di certo vivere sempre senza preoccupazioni, ma a volte guardare il lato positivo di ogni situazione può essere davvero il modo migliore per superarle, al di là dei cliché!