Non gettare il pane secco: ecco due ricette sfiziose per riutilizzarlo!

Se non indicato espressamente, le informazioni riportate in questa pagina sono da intendersi come non riconosciute da uno studio medico-scientifico.
Una pizza di pane o una panzella, due piatti gustosi e golosi a base di un ingrediente che di solito tenderai a gettare nel bidone dell’umido: il pane secco. Ma prova a ridurre il tuo spreco alimentare dando una seconda possibilità a questo alimento, anche quando non ti sembra più così buono da mangiare.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Giulia Dallagiovanna 12 Luglio 2019

Quante volte ti è capitato di comprare troppo pane e di non fare in tempo a mangiarlo tutto prima che diventasse secco? Sarà più o meno storia di tutti i giorni. Anzi, forse se ci pensi bene si tratta proprio di uno degli alimenti che getti via più spesso. Prova però ad aspettare un attimo prima di destinarlo al bidone dell'umido. Esiste infatti più di un modo in cui lo puoi riutilizzare. Uno di questi è davvero semplice: lo puoi grattugiare e trasformarlo nella base per una panatura. Ohga però ti suggerisce due ricette più sfiziose: la pizza di pane e la panzella. Hai già l'acquolina in bocca?