
L'olio di cocco è una delle basi naturali più utilizzate in campo cosmetico, ma tra le sue innumerevoli proprietà e i suoi utilizzi, ce ne sono alcuni che forse non conosci.
Prendi un piccolo contenitore di metallo e versaci dentro l’olio di cocco. Mettilo nel microonde, lascia indurire ed ecco il tuo personale balsamo naturale.
Prendi un cucchiaio di olio di cocco e tienilo in bocca per circa 20 minuti. Poi risciacqua la bocca con abbondante acqua.
Unisci l’olio di cocco con un po’ di zucchero di canna per ottenere uno scrub naturale per talloni e le parti più ruvide dei piedi.
Immergi nell’olio di cocco due dischetti di ovatta e poi mettili nel freezer. Una volta pronti, applicali sotto gli occhi per rinfrescare e idratare il contorno occhi.
Prendi una ciotola e mescola 2 cucchiai di bicarbonato, 2 cucchiai di amido di mais e 3 cucchiai di olio di cocco. Versa il contenuto in uno stampo in silicone e poi lascia solidificare.
Prendi un contenitore spray in vetro e versaci l’olio di cocco. Questo olio è ottimo per idratare, ammorbidire e rinvigorire i capelli crespi.
Versa l’olio su un foglio di carta da cucina e utilizzalo per lucidare e rinvigorire i colori di mobili, utensili e mensole di legno.
Con una semplice miscela di olio di cocco e bicarbonato, puoi togliere le macchie più ostinate.