Pasquale va in spiaggia a 93 anni e raccoglie i rifiuti: la storia del nonno “plastic free”

Dopo il periodo di quarantena non ci ha pensato molto ed è uscito di casa per andare a pulire la spiaggia di Giulianova: il protagonista di questa storia si chiama Pasquale e ha 93 anni.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 24 Maggio 2020

Un uomo sopra i 90 anni di età con un'elevata coscienza civica e un profondo rispetto per l'ambiente. Ti sto raccontando la storia di Pasquale, un signore di 93 anni di Poggio San Vittorino (provincia di Teramo), che percorre decine di chilometri con la sua macchina per ammirare il mare di Giulianova e raccogliere i rifiuti che trova sulla spiaggia. Il suo gesto è stato molto apprezzato. Il nonno ama il mare e quanto è uscito dopo la quarantena, durata mesi, aveva le idee già chiare.

Il gesto

Pasquale è tornato sulla sua amata spiaggia e l'ha pulita con le sue braccia. Un bellissimo gesto che vuol essere un chiaro messaggio verso le persone che lasciano i rifiuti sulla sabbia, rovinando un panorama così bello.

Guanti e mascherine sono diventati purtroppo i nuovi rifiuti trovati per strada, ma per fortuna ci sono persone come Pasquale che si prodigano per pulire le spiagge, ovviamente muniti di mascherina e di buste per differenziare il materiale trovato. L'amore per il mare non ha confini e Pasquale ne è un chiaro esempio.