Quali sono le caratteristiche di un’azienda green? Lo abbiamo chiesto ai tantissimi ospiti che ci sono venuti a trovare a Ecomondo!

Quanto contano i fattori ESG nelle scelte di investimento? Quali sono i vantaggi di un’economia circolare per un’azienda? Come si integra la sostenibilità nel proprio core business? Sono queste le domande che abbiamo rivolto a chi si è seduto sulle nostre poltrone per raccontarci come si possa costruire un futuro più green.
Redazione 25 Novembre 2022

Tantissimi ospiti sono venuti a trovarci a Ecomondo, dove Ohga era presente all'interno dello stand dell'editore Ciaopeople. Abbiamo partecipato alla fiera sulla green economy più importante d'Europa perché siamo convinti che il futuro non possa che andare verso una transizione ecologica che coinvolga tutti i settori del sistema produttivo e di consumo. E se ogni cittadino fa la sua parte, impegnandosi a produrre meno rifiuti, sprecare meno risorse, utilizzare alternative più ecologiche della plastica, anche le aziende devono fare i conti con le esigenze del Pianeta.

Per questo motivo, abbiamo voluto rivolgere domande specifiche a tutte le persone che si sono sedute sulle nostre poltrone, in rappresentanza di aziende, consorzi e anche di enti pubblici:

  1. Quanto sono importanti i fattori ESG (Environmental, Social, Governance) nelle scelte di investimento di un'azienda?
  2. Come si integra la sostenibilità nel core business di un'azienda?
  3. Quali sono i vantaggi di un'economia circolare per un'azienda?

Volevamo capire come dovrebbe essere l'azienda del futuro, quella 100% green, e soprattutto, quanti vantaggi porti virare verso una maggiore sostenibiltà.

Abbiamo anche "testato" le eco-skills dei nostri ospiti, con un divertente quiz basato sugli articoli che ogni giorno puoi trovare su Ohga. Avranno risposto correttamente alle domande? Lo puoi vedere tu stesso nel nostro video!