Riconnettersi alla natura e ritrovare il benessere

La ricetta per la felicità ha pochi ingredienti: il primo è la sostenibilità.

La forza della natura

Piante, fiori e distese verdeggianti sono la carica di energia di cui corpo e mente hanno sempre bisogno per star bene. Non è un mistero per nessuno, la natura ha un effetto rilassante su tutti i nostri sensi, ecco perché oggi c'è bisogno più che mai di riconnetterci alla natura, non solo per prenderci cura del Pianeta, ma anche per sfruttarne tutta la forza benefica!

Una pratica quotidiana

Basta poco per sentirci in pace con la Terra e di conseguenza con noi stessi, le abitudini green da mettere in pratica ogni giorno sono tantissime e non servono grandi sforzi. Evitare la plastica monouso è una piccola accortezza quotidiana dal grande risultato, optando per una borraccia anziché la solita bottiglina d'acqua riduciamo l'inquinamento… idratandoci!

Vinci con la sostenibilità!

Le occasioni per vivere in modo più sostenibile ogni giorno sono sempre di più, sull'app Grancereale puoi scoprire quante emissioni risparmi per ogni chilometro percorso in bicicletta o a piedi, sfidando gli amici e scalando la classifica. Non importa arrivare primi, ma impegnarsi tutti insieme per un obiettivo comune: prenderci cura del Pianeta. Con il Gran Premio della Natura ogni giorno si può vincere uno Smartwatch Garmin, un motivo in più per lasciare l'auto in garage e godersi una passeggiata ogni volta che è possibile!

Anche a tavola puoi fare la differenza

Quello che mettiamo nel carrello ha un enorme impatto sul Pianeta, d'altronde mangiare è una delle azioni quotidiane che facciamo più spesso. La buona notizia è che ad ogni pasto possiamo dare il nostro contributo per ridurre la nostra impronta di carbonio: una dieta più vegetale, varia e con alla base alimenti poco lavorati è la scelta più sostenibile, ed è perfino più gustosa! A colazione, non ci sono dubbi: bevanda di avena, frutta fresca locale e biscotti Grancereale, naturalmente rustici e attenti al Pianeta per vocazione.

Respira la natura

Siamo fortunati a vivere in un Paese così ricco di percorsi naturalistici, parchi nazionali e oasi verdi: gli itinerari da percorrere a piedi in Italia sono tanti, uno più bello dell'altro e forse ne hai qualcuno perfino vicinissimo a casa. Dalle Dolomiti ad Ascea Marina, dall’Isola d’Elba a quella di Palmaria è facile individuare un sentiero di hiking o una pista ciclopedonale e immergersi nella natura per ricaricare le energie. Camminare da soli o in compagnia, scoprire paesaggi sempre nuovi e godersi l'avventura lontani dal caos cittadino è un toccasana, in primavera come in autunno. La prossima volta che ne avrai l'occasione, quindi, metti nello zaino una barretta Grancereale e la borraccia, e infilati le scarpe da trekking goditi tutti gli aspetti positivi di un “detox” all'aria aperta!