Se la tua piastra è sporca potrebbe rompersi: ecco come pulirla in maniera naturale

Non rimandare la pulizia della tua piastra per capelli o del ferro per i ricci: le macchie che vedi sono lacca e prodotti incrostati che potrebbero danneggiare lo strumento. In pochi passaggi puoi pulirlo a fondo rimettendolo a nuovo, senza utilizzare nessun prodotto chimico.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 30 Marzo 2021

La piastra per capelli, quando molto utilizzata, tende a sporcarsi e ad incrostarsi a causa dei prodotti usati sui capelli, che sciogliendosi a causa del calore si appiccicano alla ceramica, formando macchie persistenti difficili da pulire. Queste macchie sulla piastra non sono solo antiestetiche e brutte da vedere, ma anche fastidiose, perché rendono il processo di lisciatura dei capelli ( o arricciatura, nel caso del ferro per i ricci) meno performante. Non pulire queste macchie, inoltre, potrebbe danneggiare lo strumento e accorciare la vita della piastra per i capelli (intaccando i meccanismi interni). Ecco perché è importante che tu la deterga. Come? Con questo rimedio del tutto naturale.

Occorrente

  • Un panno morbido
  • La piastra
  • Acqua corrente
  • Alcool denaturato
  • Un vecchio spazzolino

Procedimento

  1. Prima di iniziare, collega la piastra ad una presa e accedila, lasciando che si scaldi alla minima temperatura.
  2. Quando ha raggiunto il calore minimo, staccala.
  3. Inumidisci il panno con acqua, quindi passalo (facendo attenzione a non scottarti) sulle piastre in ceramica. Il calore avrà ammorbidito la sporcizia e sarà più facile rimuoverla.
  4. Se qualche segno fatica a venire via, imbevi il panno con un po' di alcool denaturato e passalo nuovamente.
  5. Per raggiungere i punti più difficili e per rimuovere i residui più ostinati, aiutati infine con un vecchio spazzolino inumidito con acqua e alcool, strofinando molto energicamente.
  6. Asciuga tutto con un nuovo panno.