Segnaposto natalizio fai da te: il lavoretto di upcycle per la sera di Natale

La cena del 25 dicembre si avvicina e vuoi preparare una tavola colorata e luminosa? Perché non farlo riutilizzando dei vasetti di Nutella®? Il vasetto di Nutella® da 30g sarà perfetto per l’occasione per essere utilizzato come segnaposto. Vediamo insieme come realizzare questo magico tutorial facile, veloce e riutilizzabile nel tempo!
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Ciaopeople Studios 16 Dicembre 2020

Materiali: 

3 vasetti di Nutella® da 30g

Batuffoli di cotone

Colla a caldo

Miniature natalizie

Cartoncini colorati

Timbri natalizi

Inchiostro rosso

Preparazione: 

  1. Prendiamo i nostri vasetti di Nutella® da 30g e puliamoli da eventuali residui. A questo punto togliamo il tappo e, aiutandoci con una punta di colla a caldo, incolliamoci un batuffolo di cotone.
  2.  Scegliamo una miniatura natalizia che sarà uguale per tutti e i segnaposti e incolliamola sempre all’interno del tappo.
  3. Ora prendiamo dei cartoncini colorati e i timbri natalizi con l’inchiostro (possiamo scegliere qualsiasi colore ma di sicuro quello di Natale per eccellenza è il rosso). Imprimiamo i timbri nell’inchiostro e riempiamo il nostro foglio. Ora ritagliamo le sagome e con la colla a caldo incolliamole all’interno del vasetto.
  4. Richiudiamo i vasetti e capovolgiamoli. Ecco pronti i nostri segnaposto personalizzati! Ogni commensale saprà esattamente dove sedersi se al posto di Babbo Natale, del pupazzo di neve o del fiocco di ghiaccio!