#terratiprometto: il tuo impegno per salvare il Pianeta

Inviaci la tua foto e la tua promessa con l’hashtag #terratiprometto, la pubblicheremo sulle nostre pagine Facebook e Instagram. La nuova campagna di Ohga ti invita a prendere un impegno pubblicamente: trova il tuo comportamento inquinante e cerca una soluzione più ecosostenibile. Il significato concreto dell’espressione “proteggere l’ambiente”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Giulia Dallagiovanna 25 Maggio 2019

Si parla di difesa dell'ambiente, di salvaguardia del Pianeta, di lotta al cambiamento climatico, ma cosa significano tutte queste cose nel concreto? Un cambiamento quotidiano del tuo modo di vivere, tanto per cominciare. Certo non è facile abbandonare le abitudini, anche perché spesso le avrai adottate per comodità o mancanza di tempo, ma con un po' di organizzazione in più non farai troppa fatica a mantenere comportamenti ecosostenibili. E se la buona volontà a volte ti tradisce, prenditi un impegno pubblico. Anzi, social! Utilizzando l'hashtag #terratiprometto puoi inviare il tuo impegno e la tua foto alle nostre pagine Facebook e Instagram.

C'è chi ha deciso di utilizzare solo cialde per il caffè biodegradabili, chi non comprerà mai più oggetti in plastica usa e getta, chi ha iniziato a farsi il sapone in casa. Si comincia così, con un piccolo passo, una prima promessa. Prova a capire qual è la tua abitudine più inquinante e a trovare una soluzione. Vedrai che presto ti ritroverai a farlo prima di ogni nuovo acquisto, o per ciascun azione che compi durante la giornata.

Hai tempo fino al weekend del 2 giugno

La campagna di Ohga è iniziata il 14 maggio e continuerà fino al weekend del 2 giugno. Raccoglieremo le promesse di tutti quelli che vogliono dare il proprio contributo per assicurare ai nostri figli un Pianeta verde e bello come lo abbiamo trovato noi. È vero che le decisioni più importanti spettano ai governi, ma ricorda che la somma di tanti piccolo gesti, può portare a un diverso impatto ambientale da parte di miliardi di persone. Non certo un cambiamento di poco conto.

E la tua promessa alla Terra qual è?