
Hai aperto la margarina e ora non sai come conservarla nel modo corretto? Ti stai chiedendo se forse può esistere un modo per congelarla e mantenerla fresca più a lungo possibile. Vediamo allora tre trucchetti per conservare gli alimenti in freezer in modo da mantenere inalterato il loro sapore e la loro consistenza.
Ti sembrerà strano ma gli albumi, una volta rotto l'uovo e utilizzato solo il tuorlo magari per qualche ricetta in particolare, si possono congelare! Come fare? Prendiamo un contenitore in vetro temperato dunque adatto per la conservazione dei cibi in freezer, e versiamoci dentro gli albumi. A questo punto possiamo chiudere il contenitore e metterlo, così com'è in freezer. Il sapore e la consistenza degli albumi rimarrà invariata. L'unica cosa da tenere a mente è che conservando così gli albumi non sarà più possibile montarli a neve come quando appena prelevati dall'uovo. Per un corretto scongelamento una volta estratti dal freezer lasciamo scongelare 24 ore nel frigorifero e poi potremo consumarli.
Che sia burro, margarina o burro vegetale, tutto si può conservare congelato! Preleviamo la margarina avanzata e mettiamola all'interno di una ciotolina. Per conservare il burro in questo caso abbiamo aggiunto un tocco di sapore dato dalle spezie. Aggiungiamo dunque un po' di timo, del rosmarino e qualche altra polvere. Mescoliamo per bene. Stendiamo un foglio di carta forno e mettiamoci sopra la margarina. Arrotoliamo e creiamo una forma cilindrica. Arricciamo le parti laterali in eccesso e conserviamo così in freezer. Quando avremo bisogno di prelevare un po' di burro basterà rimuoverlo dal freezer, prenderne e rimettere il resto in congelatore!
Per il cavolo verza, così come per altri ortaggi, si può ricorrere al trucchetto della grattugia. Grattugiamo la verdura e poi conserviamola in un sacchetto per alimenti in silicone riutilizzabile così da averla sempre pronta.