Comitato scientifico

Il Comitato Scientifico

Il Comitato Scientifico di Ohga è composto da medici, specialisti ed esperti con funzione di validazione dei contenuti del giornale che trattano argomenti medico-scientifici. Si occupa di assicurare la qualità, l’accuratezza, l’affidabilità e l’aggiornamento di tali contenuti attraverso le proprie valutazioni e apposite verifiche.

Dott. Albert Kasongo
Medico vaccinatore
Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli studi “Aldo Moro” di Bari, ha maturato esperienza in numerosi ambiti collaborando con diverse strutture, occupandosi inoltre di selezione e formazione del personale medico. Ha maturato esperienza in medicina generale e si occupa di consulenza vaccinale e somministrazione di vaccini presso il Centro Medico Santagostino di Milano. Ha condotto corsi di formazione sulle tecniche di BLSD e ha sviluppato competenze in ambito psichiatrico collaborando con una clinica psichiatrica in Germania.
Dott.ssa Silvia Soligon
Biologa nutrizionista
Laureata in Scienze Biologiche con un dottorato in Scienze Genetiche e Biomolecolari, ha lavorato nel campo della ricerca fino al 2009 appassionandosi nel frattempo al giornalismo e alla divulgazione scientifica. Oggi, dopo un master in giornalismo scientifico e uno in scienza dell'alimentazione, divide le sue giornate fra il lavoro di nutrizionista e quello di giornalista medico-scientifica, collaborando come freelance con diverse testate nazionali e siti specializzati nel settore salute. Socia di Unamsi, l'Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione, riceve a Roma e a Milano.
Dott.ssa Chiara Speroni
Dottoressa in Farmacia
Laureata in Farmacia presso la facoltà di Scienze del Farmaco dell’Università degli Studi di Milano. Tesi svolta presso il laboratorio di Immunologia e Genomica Funzionale del Centro Cardiologico Monzino. Dopo la laurea ha iniziato la collaborazione con la Farmacia  de Carlo di Vimodrone (Mi), e qui lavora ormai da molti anni.
Ultima modifica 26 maggio 2020