3 modi per arredare casa con una vecchia Singer: recuperala così

La classica macchina da cucire in metallo scuro arreda in un attimo anche la stanza più spoglia. Il riciclo e il riuso sono elegantissimi, se in casa hai una vecchia Singer da recuperare.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 12 Maggio 2022

Ci sono alcuni oggetti che restano icone nella storia. Uno di questi è di certo la classica macchina da cucire Singer, con la struttura in metallo e i meccanismi a vista. In molte case la troviamo ancora, in altre la Singer riposa polverosa in cantina. E spesso questa macchina da cucire è protagonista dei mercatini vintage e dei charity shop.

Vuoi usare una Singer per arredare casa? Ecco tre modi per recuperarla, per decorare il salotto e altre stanze evitando di buttarla via.

Singer: 3 ispirazioni d'arredo

Per i liquori

Se hai sempre sognato un angolo bar anni Venti, invece di acquistare un mobile apposta puoi riproporre la Singer. Togliendo la macchina da cucire e tenendo solo la struttura, ricaverai una nicchia nella quale appoggiare bottiglie, boston e bicchieri per serate dall'atmosfera retrò.

Per l'home office

Il lavoro da remoto, a tempo pieno o qualche giorno a settimana, è ormai una realtà consolidata. Serve, quindi, organizzare bene gli spazi anche a casa, con un piccolo angolo-ufficio ordinato e confortevole (per lavorare meglio). Se lo spazio è risicato, la vecchia Singer è perfetta perché le sue dimensioni sono ridotte e la larghezza è limitata. Perfetta per un pc portatile.

Per farci un tavolo

Possiedi due vecchie Singer uguali o molto simili tra loro? Una grande fortuna! Appoggiandoci sopra una tavola di legno (magari recuperata da un altro vecchio tavolo) e fissandola con alcune viti potrai realizzare un tavolo vintage fai da te, davvero originalissimo.