
La notte delle streghe si avvicina e i bambini non vedranno l'ora di fare dolcetto o scherzetto per le strade o di riunirsi in casa per una serata tra dolcini e cartoni di paura. Ma se vogliamo organizzare una festicciola senza esagerare con le schifezze cosa possiamo preparare? Ecco tre idee facilissime, sfiziose e divertenti da fare in casa per spaventare i più piccoli e non farli morire…di fame!
Ingredienti:
3 mele
250g di zucchero
50g di miele
50ml di acqua
Spiedini
Colorante alimentare rosso
Preparazione:
1.Per prima cosa laviamo per bene le mele appena acquistate. Poi infilziamole con gli spiedini e mettiamole da parte. Ora in una pentola aggiungiamo tutti gli altri ingredienti tranne il colorante. Portiamo a bollore e aggiungiamo il colorante.
2.Ora, raggiunta la temperatura di 165°C, possiamo inserire le mele e farle caramellare.
3.Lasciamole asciugare su un foglio di carta forno e le mele stregate saranno pronte!
Ingredienti:
Pasta frolla senza burro
Mandorle
Marmellata di ciliegie
Preparazione:
1.Prendiamo il panetto di pasta frolla senza burro, per averne una versione più leggera dei biscotti, e ricaviamone dei serpentini di pasta. Tagliuzziamoli della stessa dimensione. Con un coltello facciamo dei piccoli segni orizzontali su ogni dito. Ora aggiungiamo un po' di marmellata a uno dei lati e poi appoggiamo le mandorle.
2.Inforniamo a 200°C per 10 minuti e poi le dita di strega saranno calde e croccanti da pappare in un sol boccone.
Ingredienti:
Banana
Goccia di coccolato
Preparazione:
1.Prendiamo le banane biologiche e tagliamole a metà. Inseriamo in ogni metà uno stecco gelato. Sbucciamo le banane e poi usiamo le gocce di cioccolato per fare gli occhietti. Stendiamo su un piatto le gocce di cioccolato e poi appoggiamoci sopra i fantasmini che saranno perfetti per giocare e poi…mangiare!