4 idee di riciclo creativo utili per il tuo animale domestico

Vuoi realizzare in casa alcune idee sfiziose per divertire il tuo cane o il tuo gatto? Ecco 4 idee di riciclo per il tuo animale domestico davvero facili e veloce da realizzare in casa. Basterà avere pochi e semplici materiali da reperire per realizzare qualcosa di unico e speciale per dimostrargli quanto ci tieni.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Tutorial 18 Agosto 2020

Hai dei vecchi oggetti in casa e vorresti riutilizzarli per qualche lavoretto di riciclo? Niente di più facile! E perché non pensare ai tuoi animali domestici? Per i nostri compagni a quattro zampe esistono davvero tantissime idee di riciclo molto sfiziose da realizzare in pochissimi minuti, vediamo come fare!

Treccia per i cani

Materiali:

  • Vecchia maglietta
  • Pallina di gomma
  • Forbici

Preparazione:

  1. Prendiamo una vecchia maglietta e una pallina di gomma di quelle che i nostri cani amano di più. Con l’aiuto di un taglierino e un paio di forbici ritagliamo due fori paralleli sulla pallina, uno sopra e uno sotto. Mettiamo da parte e prendiamo la maglietta. Tagliamone via tre strisce e poi uniamole tra loro in una treccia cicciotta. Ora chiudiamo una delle due estremità con un nodo e l’altra la facciamo passare nella pallina. Fermiamo anche quest’altra estremità con un altro nodo e avremo ottenuto il nostro gioco/treccia per far diventare cani grandi e piccoli.

Pallina con sorpresa

Materiali:

  • Rotolo di carta igienica
  • Croccantini

Preparazione:

  1. Con le forbici tagliamo a striscioline il rotolo di carta igienica poi incastriamo queste l’una dentro l’altra fino a formare una pallina di cartone. Poi prendiamo i croccantini e nascondiamoceli dentro. Richiudiamo e diamo per giocare al nostro gattino. Impazzirà letteralmente quando avrà raggiunto la sorpresina che l’aspetta all’interno della palla di cartone.

Calza per il pettine

Materiale:

  • Pettine
  • Vecchia calza

Preparazione:

  1. Capita spesso che i peli di cane e gatto rimangano nella spazzola e non abbiamo idea di come toglierli del tutto se non impiegano infiniti minuti. Con una vecchia calza però il problema è risolvibile. Prendiamo una parte di calza e facciamola aderire per bene tra i destini della spazzola. A questo punto passiamola sugli animali e quando poi avremo finito basterà estrarre la calza dal pettine e buttare i peli nell’indifferenziata.

Bottiglia per l’acqua

Materiali:

  • 2 bottiglie da riciclare
  • Forbici
  • Accendino

Preparazione:

  1. Se vogliamo preparare una comoda borraccia per far bere il nostro cane quando siamo in giro prendiamo due vecchie bottiglie di plastica da riciclare. Su una delle due ritagliamo lateralmente un cerchio del diametro del collo della seconda bottiglia. Poi ritagliamola ancora e in questo modo avremo creato una comodissima borraccia da portare sempre nello zaino quando andiamo a fare una passeggiata con il nostro cagnolino.