5 idee originali per riciclare le bottiglie di plastica e creare nuovi oggetti

Ci sono tanti modi per riciclare una bottiglia di plastica offrendo una seconda vita. Con questo sistema si può rispettare l’ambiente e allo stesso tempo sperimentare la tua creatività.
Alessandro Artuso 4 luglio 2020

La cultura del  riciclo è importante per acquisire una nuova coscienza sui danni che un oggetto come la plastica, se non differenziata accuratamente, potrebbe causare all’ambiente. Per fortuna esistono tanti modi originali per dare una seconda possibilità a questo materiale, unendo così l’utile al dilettevole.

Le 5 idee creative e originali 

Basta una semplice bottiglia di plastica per realizzare tanti oggetti utili. Prima di utilizzare la bottiglia ricorda però di pulirla con accuratezza.

Vaso con una piantina per la tua casa

Con una bottiglia di plastica potresti creare un vaso. Servirà soltanto tagliare il fondo del prodotto, dipingerlo e inserire la terra con la tua piantina.

Ciotola per uccellini

Sempre utilizzando il fondo della bottiglia potresti realizzare una ciotola dove i piccoli uccellini di passaggio nel tuo giardino potrebbero nutrirsi o abbeverarsi.

Salvadanaio

Decora una bottiglia di colore rosa e dipingi sopra il volto di un maialino. Utilizza la fessura della bottiglia per inserire i tuoi risparmi ed ecco pronto il tuo nuovo salvadanaio.

Pesi per la tua forma fisica

Utilizza le bottiglie di plastica per la tua attività fisica. Basta riempirle di semplice sabbia o acqua (magari di mare) per ricavarne dei pesi.

Portaoggetti

Con la parte inferiore della bottiglia divertiti a creare tanti portaoggetti colorati dove potrai inserire i tuoi gioielli, trucchi o pennarelli.