5 rimedi naturali per le borse sotto gli occhi economici e efficaci

Le borse sotto gli occhi possono essere davvero anti estetiche. Come risolvere il problema con pochi e semplici ingredienti naturali? Niente di più semplice! Vi basterà munirvi di due cucchiaini, una patata o un cetriolo. Sembrerà davvero molto facile e il gonfiore sotto gli occhi sarà solo un lontano ricordo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Tutorial 9 Settembre 2020

Dopo ore insonni passate tra mille pensieri o dopo una serata fuori con gli amici spesso al mattino il risultato sono due grandi borse sotto gli occhi davvero anti estetiche e che rendono gli occhi pesanti e affaticati. Per risolvere questo problema possiamo utilizzare dei semplici rimedi naturali della nonna che tutti potremo replicare perché si andranno a utilizzare solo cose che chiunque ha in casa. Vediamo come fare

Con un cetriolo

Questo è forse il più classico e famoso rimedio che ci sia. Infatti il cetriolo con le sue proprietà lenitive e astringenti è davvero molto utile per le borse sotto gli occhi. Sarà necessario tagliarne due fette e poggiarle sugli occhi. Lasciamo agire circa 15 minuti e sentiremo immediatamente sollievo e le nostre borse andranno sgonfiandosi lentamente.

Con una patata

Anche la patata è molto utilizzata per questi utilizzi perché il suo amido è antinfiammatorio e levigante. Con l'accortezza di far riposare prima qualche ora in frigo la patata poi tagliamone due fettine da poggiare direttamente sulle borse. Lasciamo agire 20 minuti e nel mentre stendiamoci sul letto ad ascoltare buona musica. Una volta tolte dal viso le fette le borse saranno sparite!

Con il gel di aloe vera

Il gel di aloe vera ha infinite proprietà e può essere utilizzato per le più svariate necessità. Preleviamone un po' con il dito e massaggiamolo sul contorno occhio per sentire sollievo e rinfrescare le parti interessate.

Con due cucchiaini

La tecnica dei cucchiaini anche è molto vecchia e utilizzata spesso. Il trucchetto sta nel farli stare qualche minuti nel freezer e poi usare la parte tonda per aiutarci a sgonfiare quanto più possibile il gonfiore. Una vero e proprio toccasana!

Con il ghiaccio

Un ultimo trucchetto può essere quello di utilizzare direttamente il ghiaccio. Importante però che la parte a contatto con la pelle sia coperta da un canovaccio così da non rischiare di bruciare la pelle!