
Sei un genitore alle prese con i bimbi nel loro momento di svago e improvvisamente ti ritrovi tavoli pieni di pittura, colla da tutte le parti e confezioni rinsecchite di cartoleria appena comprata? Ecco, i nostri trucchetti allora ti correranno in aiuto senza ombra di dubbio.
Se nell'astuccio dei pennarelli ce ne sono tre o quattro scarichi non buttarli! Prendi dei barattolini di vetro e riempili d'acqua. Poi immergi la punta dei pennarelli scarichi e aspetta una decina di minuti. Trascorso il tempo, il colore residuo scenderà lentamente nell'acqua e potrai riutilizzare quei colori come degli acquerelli appena comprati
Tagli un pezzetto di scotch e il 90% delle volte rimane incollato alle forbici piegandosi e diventando automaticamente inutilizzabile? Ecco la soluzione! Prendi una salvietta umidificata e passala sulle lame delle forbici. Ora prova di nuovo a tagliare e ti sembrerà di avere a portata di mano delle forbici come nuove.
Se i nostri bimbi sono degli artisti nati forse occorre correrei ai ripari. Prendiamo un sacchetto refrigerante e mettiamoci dentro un foglio bianco. Ora cospargiamolo di acrilico e poi chiudiamo il sacchetto. In questo modo i nostri bambini potranno giocare senza macchiare e…macchiarsi!
Quante volte è capitato che il tappo della colla si sia seccato ancor prima di cominciare a utilizzarla davvero? Per non far seccare il tappo della colla al barattolino immergiamo questo in una ciotolina di olio di semi di girasole. Ora richiudiamo la colla e questa non si incrosterà mai più!
Prendiamo una scatolina di plastica e mettiamoci dentro una vecchia spugna. Irroriamo di colla e poi chiudiamo. Ogni volta che il nostro bambino dovrà giocare con e disegnare usando la colla basterà che prema sulla spugna per prelevarne giusto il necessario!