
L'arte creativa ti mette sempre alla prova in particolare quando arrivano sotto i tuoi occhi dei piccoli oggetti come i vasetti dello yogurt.
Ecco alcune idee di riciclo creativo che puoi realizzare in casa semplicemente riutilizzando un vasetto di yogurt.
Il pesto è soltanto uno dei tanti condimenti che potresti sistemare in un contenitore di vetro, ovviamente dopo aver gustato il tuo yogurt preferito. Conserva adeguatamente il prodotto e assicurati che non subisca le alte temperature di stagione. Il vasetto è adatto anche per altri tipi di salse cucinate con le tue mani.
I germogli trovano nel vasetto una casa per mantenersi in vita. Un ottimo sistema assolutamente naturale che eviterà di gettare il contenitore di vetro nella raccolta differenziata.
In assenza di un vero misurino con i dosaggi, il vasetto può fungere da sostituto per stabilire le quantità.
Un ottimo posto dove conservare matite, penne e anche i colori che, altrimenti, finirebbero in tutta la camera. Mantieni in ordine questo contenitore, possibilmente dividendo in maniera precisa e senza confondere tutti i prodotti che possiedi sulla scrivania. Questo utilizzo è adatto soprattutto per i vasetti di grandi dimensioni.
Una serata particolare in compagnia di una lanterna colorata accompagnata anche da una candela dall'aroma inconfondibile. Decora come meglio credi, ma stai attento a non strafare: la semplicità premia e anche molto. Questo riciclo creativo è indicato per vasetti di vetro, e non per i classici in plastica, mi raccomando!
Potresti riutilizzare i vasetti di yogurt per conservare i cibi nel frigo. Pensa per esempio a frutta già iniziata, avanzi del pranzo o condimenti aperti ma non ancora usati.
(Articolo scritto da Alessandro Artuso il 10 luglio 2020
Modificato da Kevin Ben Alì Zinati il 10 luglio 2024)