6 regali fai da te per la festa del papà: stupiscilo così!

Invece del solito profumo e del noioso dopobarba, quest’anno scegli di realizzare il regalo per la Festa del Papà attraverso il fai da te, creando il dono con le tue mani e stupendo il padre che lo riceverà.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 15 Marzo 2021

Manca poco alla Festa del Papà, che ricorre ogni anno il 19 marzo, e se i tuoi figli non sanno cosa regalare al loro papà, un'idea può essere quella di realizzare il dono attraverso il fai da te. Il regalo fai da te per la Festa del Papà è sempre molto apprezzato poiché i bambini ci mettono il cuore e l'impegno. Non serve strafare: usa gli oggetti che hai già in casa, metti in moto la creatività e la manualità e realizza un regalo dal significato profondo, che ricorderà ogni giorno al padre che lo riceverà dell'amore dei suoi bambini.

Ecco quindi qualche idea attraverso la quale potrai riciclare dei materiali quotidiani e creare un regalo per il papà fai da te.

Il barattolo delle esperienze

Passare momenti insieme è il regalo più bello che possiamo fare: realizza un barattolo delle esperienze da cui il papà potrà estrarre ogni volta un'esperienza o un'attività diversa da svolgere con i bambini (andare al parco, andare a cavallo, fare una passeggiata, andare in edicola insieme…). Utilizza un vecchio barattolo di vetro e riempilo con mattoncini su cui avrai scritto le varie attività con un pennarello indelebile.

Il foto-segnalibro

Un regalo piccolo e poco ingombrante che tuttavia ricorderà ogni giorno al fortunato papà l'amore che i bambini provano per lui. Stampa una foto, quindi lega un filo di lana in cima e fai un piccolo pom-pom, oppure attacca con della colla un doppio cuore.

Il quadro-Scarabeo

Se hai un vecchio Scarabeo a cui mancano lettere o il cui tabellone è rotto, ricicla i tasselli realizzando questo quadro in cui le lettere formano i nomi della famiglia.

Un ritratto

Fai realizzare ai bambini un ritratto (anche stilizzato o pasticciato!) del papà e incornicialo in un frame particolare o prezioso per renderlo una vera e propria opera d'arte.

Il porta-foto fai da te

Ti serviranno dei sassi, delle tempere e del filo di ferro per realizzare questi semplicissimi porta foto. Dipingi i sassi, quindi taglia un pezzo di fil di ferro (almeno 50 cm). Avvolgi i sassi con tre giri di filo, quindi sali in verticale e ottieni il gancio porta foto facendo due forme circolari tra cui si incastreranno i fogli.

Una scenetta

Lascia preparare ai bambini una recita dedicata al loro papà, lasciandoti coinvolgere e coinvolgendo a sua insaputa anche lui, che diventerà attore nel momento in cui riceverà il "regalo".