
Quante volte ti è capitato di trovare degli alimenti in frigo comprati da poco andati a male? Scommettiamo tante. Sapere come conservare adeguatamente ogni alimento è un passo importante per farli durare il più a lungo possibile, evitando sprechi e permettendoti di risparmiare un po’. Eccoti qualche esempio.
Le fragole sono un frutto delizioso. Per mantenerle fresche più a lungo ti basterà immergerle in acqua con un bicchiere di aceto bianco.
Per conservare al meglio i limoni tagliati è sufficiente…non tagliarli. Non ti stiamo prendendo in giro, dovrai semplicemente estrarre il succo facendo un foro sulla punta e spremerlo intero.
Per non far scurire e marcire l’avocado ti basterà cospargerlo con del succo di limone e un cucchiaio di olio extravergine d’oliva.
Per i funghi è consigliabile conservarli in frigo all’interno di un sacchetto di carta assieme ad alcune foglie di prezzemolo.
Conservare le banane in frigo è semplicissimo: ti occorrerà solo un panno in cera d’api. Avvolgile al suo interno e il gioco sarà fatto.
Per conservare al meglio il pane in cassetta e mantenerlo morbido ti basterà inserire all’interno della sua confezione un gambo di sedano per un paio d’ore. Durerà molto di più!
Insomma, i trucchi sono tanti, basta conoscerli e metterli in pratica!