
Una degna sepoltura per gli amici a quattro zampe sarà ora possibile a Chieti. Ti farà sicuramente piacere sapere che nella cittadina abruzzese è stato approvato il regolamento per la realizzazione del cimitero degli animali. La proposta del consigliere Marco Di Paolo ha ricevuto l’ok dagli altri rappresentati delle istituzioni.
Lo stesso esponente politico, dopo l’approvazione, ha scritto un post su Facebook allegando la foto di un articolo. “Si riparte con un gesto d’amore e di civiltà”.
Sarà possibile seppellire cani, criceti, gatti, uccellini e tanti altri animali domestici purché non superino i 100 chili di peso. Grazie a questa novità tantissimi esemplari avranno un posto dove riposare in eterno e quindi un luogo dove i loro cari potranno fargli vista.
Con i primi 2 provvedimenti non sarà concesso il terreno per realizzare il cimitero ai privati che hanno riportato condanne per maltrattamenti agli animali. L’altro punto riguarderà invece le tariffe che dovranno rispettare quelle dei cimiteri di tutta Italia, con costi quindi contenuti, senza alcuna possibilità di speculare a danno di chi ha dei veri sentimenti per il suo amico fedele.