Il mondo della televisione pubblica è in lutto per la scomparsa di Claudia Adamo, responsabile della struttura Rai Meteo, venuta a mancare a soli 51 anni. Figura riservata e professionista stimata, Adamo aveva lavorato per anni dietro le quinte, coordinando con passione e competenza l’informazione meteorologica dei principali programmi Rai.
A darne l’annuncio sono stati colleghi e volti noti del servizio pubblico, che hanno voluto esprimere il loro dolore e il ricordo affettuoso di una donna che ha lasciato il segno non solo per la sua bravura, ma anche per la sua umanità.
Tra i messaggi più sentiti, quello del giornalista Alberto Matano, che su Instagram ha scritto poche parole cariche di commozione: “Ciao ragazza speciale”, accompagnate da una foto in bianco e nero di Claudia. Un omaggio semplice ma profondo a chi, pur lontana dai riflettori, ha avuto un ruolo fondamentale nel garantire qualità e rigore all’informazione Rai.
Nelle redazioni e nelle sedi regionali, Claudia Adamo era conosciuta e apprezzata per la sua disponibilità, la capacità organizzativa e l’affetto con cui gestiva il suo lavoro e i rapporti con colleghi e tecnici.
Il suo lavoro dietro le quinte ha contribuito a rendere affidabili e professionali le previsioni del tempo trasmesse quotidianamente dalla Rai. Con la sua scomparsa, si chiude una pagina importante per chi ha dedicato la vita al servizio pubblico con discrezione, ma anche con straordinaria efficacia.