Adotta una tartaruga per la tua mamma nel giorno della sua festa

Adottare una tartaruga Caretta Caretta a distanza non potrà che renderla felice: un regalo gradito per lei, un sostegno concreto per i nostri amati amici del mondo animale.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 10 Maggio 2020

Un regalo non di certo materiale ma comunque fatto con il cuore, potrebbe fare contenta la tua mamma nel giorno a lei dedicato. Con questo spirito è partita la campagna TartaLove in occasione della Festa della mamma.

L'associazione ambientalista chiede di adottare a distanza una tartaruga Caretta Caretta che rischia di scomparire dai nostri mari a causa dell'uomo e degli attrezzi da pesca in acqua. Purtroppo in Italia muoiono tantissimi esemplari, senza dimenticare le tartarughe uccise dalla plastica e dall'inquinamento.

L'iniziativa

La promotrice dello spot è Legambiente che da anni si è mossa sul territorio italiano per proteggere la covata delle tartarughe evitando di distruggere un patrimonio prima che sia troppo tardi. Ogni anno tante tartarughe vengono recuperate in diverse zone d'Italia e a questo proposito sicuramente ti farà piacere conoscere la storia di un bambino di 6 anni che ha salvato un esemplare sulla spiaggia di Milazzo.

La salvaguardia

La cova delle uova avviene sotto la sabbia della spiaggia e per questo è importante proteggere le zone e delimitarle, mettendole in sicurezza. Per evitare problemi i volontari stazionano, tutto il giorno, davanti al nido fino al momento della schiusa permettendo ai piccoli di poter fare il loro ingresso in mare. Lo spot vuole lanciare un messaggio sulla tutela di questi animali: un siparietto comico, quello dello sketch, di grande significato.