Aforismi sul Natale: alcune idee se non sai cosa scrivere sui biglietti di auguri

Da Charles Schulz a Margareth Thatcher, passando per Maria Teresa di Calcutta, gli aforismi più belli dedicati al Natale. Una fonte di ispirazione se sei a corto di idee per scrivere un biglietto di auguri indirizzato a una persona cara.
Gaia Cortese 23 Dicembre 2019

Il Natale è una vera fonte di ispirazione per pensieri positivi, carichi di speranza e propositi per il futuro. Ma se dovesse capitarti di trovarti un po' a corto di idee per scrivere un biglietto di auguri natalizio, puoi sempre riportare fedelmente il pensiero di qualche personaggio illustre che prima di te è riuscito a mettere nero su bianco un pensiero sul Natale. Dall'inventore di Snoopy a Margareth Thatcher, di seguito alcuni degli aforismi più belli  dedicati a questa magica occasione che è il Natale. Un'occasione per stare insieme alle persone che amiamo, ma anche un'occasione per essere persone migliori.

Non importa cosa trovi sotto l’albero, ma chi trovi intorno.
Stephen Littleword

L’infanzia è credere che con un albero di Natale e tre fiocchi di neve tutta la terra viene cambiata.
André Laurendeau

Il Natale non è un tempo né una stagione, ma uno stato d’animo. Amare la pace e la buona volontà, essere pieni di misericordia, è avere il vero spirito del Natale.
Calvin Coolidge

Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli.
Taylor Caldwell

Il Natale è un giorno di raccoglimento e tradizione, una giornata speciale da trascorrere nel calda cerchia della famiglia e degli amici.
Margaret Thatcher

Il Natale muove una bacchetta magica sul mondo, e per questo tutto è più morbido e più bello.
Norman Vincent Peale

Natale in famiglia significa calore.
Anonimo

È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. È Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. È Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri.
Madre Teresa di Calcutta

A Natale son tutti più buoni. È il prima e il dopo che mi preoccupa.
Charles M. Schulz

Il Natale è quel periodo dell’anno in cui la gente scende nel rifugio della famiglia.
Byrn Rogers