Alessandro Borghese: “Ho tre figli, ma uno non l’ho mai incontrato”. Il racconto dello chef tra amore, paternità e carriera

Alessandro Borghese racconta la sua vita privata: il rapporto con le figlie, l’amore con la moglie Wilma e il figlio mai conosciuto. Tutto sullo chef di Quattro Ristoranti.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Redazione 5 Agosto 2025

Lo chef Alessandro Borghese ha aperto il suo cuore parlando della sua vita privata in una recente intervista. Volto amato della televisione e protagonista di Quattro Ristoranti, oggi alla sua undicesima stagione, Borghese ha raccontato il suo rapporto con la moglie Wilma Oliviero, con le figlie e con il figlio nato da una relazione passata.

Dietro i fornelli e davanti alle telecamere, Alessandro è una figura solare e carismatica, ma nella sua vita privata non sono mancate le sfide emotive, soprattutto sul fronte familiare.

Alessandro Borghese papà di tre figli: due figlie e un figlio mai conosciuto

Il celebre chef ha tre figli. Due sono nate dal matrimonio con Wilma Oliviero:

  • Arizona, classe 2012;
  • Alexandra, nata nel 2016.

“Sono molto geloso delle mie figlie”, ha confessato Borghese, “ma cerco di non essere invadente. Mi mordo la lingua e le lascio libere di fare le loro esperienze”.

Accanto alla sua famiglia attuale, però, Alessandro ha parlato anche del figlio nato da una relazione precedente. Il giovane, che oggi ha 19 anni, è stato riconosciuto legalmente, ma i due non si sono mai incontrati di persona.

“Ho scoperto di essere padre molto tempo dopo la sua nascita. L’ho riconosciuto e lo sostengo da sempre. Ma non ci siamo mai visti. L’ho visto solo su Internet. Ci sono dinamiche complesse, in cui preferisco non entrare.”

L’amore con Wilma Oliviero: da un’intervista al matrimonio

Il primo incontro tra Alessandro Borghese e Wilma Oliviero è avvenuto per caso, a Milano, durante un’intervista. A colpire lo chef, inizialmente, fu il nome della giornalista: “Wilma mi suonava come un nome d’altri tempi. Ma quando l’ho vista, ho cambiato subito idea. Era moderna, affascinante e determinata”.

Wilma aveva già esperienza nel mondo della televisione, avendo partecipato a programmi come “Ok, il prezzo è giusto” e “Tg Rosa”. Dopo pochi mesi di frequentazione, Alessandro ha deciso di fare sul serio:

“Non ero mai stato fidanzato ufficialmente prima. Dopo sei mesi l’ho sposata. Sono passati ormai 17 anni.”

Indimenticabile anche il momento della proposta di matrimonio, fatta in modo del tutto inaspettato. Mentre erano in volo, durante una turbolenza che aveva messo in agitazione i passeggeri, Borghese ha notato due posti vuoti e ha improvvisato la proposta più romantica della sua vita.

Carriera e successi: Borghese torna con Quattro Ristoranti

Alessandro Borghese è attualmente impegnato con le riprese della nuova stagione di Quattro Ristoranti, il programma cult che unisce cucina, rivalità e storie autentiche. Oltre alla TV, è anche un imprenditore affermato nel settore della ristorazione e ha costruito un’identità forte come volto del food italiano contemporaneo.