Un video che sta facendo il giro del web da alcune ore mostra Andrea Pucci, il comico coinvolto nell'ultimo caso pre-Sanremo, dichiarare apertamente il suo sostegno a Fabrizio Corona. L’ex re dei paparazzi sembra aver lanciato una vera e propria "guerra" contro Mediaset e alcuni dei suoi volti più noti. “Questa volta do ragione a Corona”, afferma Pucci durante un suo spettacolo in teatro, sorprendendo tutti con la sua dichiarazione che lo vede schierato contro l’azienda per la quale lavora da ben 30 anni. Un episodio che potrebbe compromettere la serata evento che avrebbe visto il comico protagonista nella primavera del 2026, come annunciato da Pier Silvio Berlusconi durante la presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset.
Il legame di Pucci con Giorgio Restelli potrebbe essere una delle ragioni dietro questa scelta inaspettata. Fino al 2020, infatti, Pucci è stato molto vicino a Restelli, direttore delle risorse artistiche di Mediaset. I due hanno condiviso numerosi momenti insieme, tra cene, viaggi e serate mondane, e Pucci ha spesso definito Restelli un “fratello” sui social. Il rapporto tra i due era talmente stretto che, nel 2017, durante il lancio di Big Show, lo spettacolo di Pucci su Italia1, Restelli fu al fianco del comico per sponsorizzare il programma al Grande Fratello, condotto da Ilary Blasi.
Tuttavia, negli ultimi anni, questo legame sembra essersi incrinato. Le foto che ritraevano Pucci e Restelli spariscono dalle rispettive pagine Instagram, e anche Priscilla Prado, moglie brasiliana di Pucci, smette di pubblicare foto con la compagna di Restelli, Sara Testa. Ma cosa è accaduto tra i due? È possibile che la crisi nel loro rapporto abbia influenzato la decisione di Pucci di appoggiare pubblicamente Corona, che ha duramente criticato Restelli e Mediaset.
Nel corso di una delle sue apparizioni a Falsissimo, Corona ha fatto il nome di Giorgio Restelli, accusandolo di essere il “numero 2” di Mediaset, con un potere quasi pari a quello di Pier Silvio Berlusconi. Inoltre, ha descritto Restelli come un "tombeur de femmes", insinuando che il manager avesse avuto una relazione con più donne, tra cui Sara Testa. Queste dichiarazioni, secondo Corona, sarebbero state alla base delle azioni legali intraprese contro di lui da Mediaset.
Una curiosità legata a Restelli emerge anche in un articolo del 2024 pubblicato da Dagospia, che lo collega al processo di separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi. Secondo quanto riportato, Restelli sarebbe stato convocato dagli avvocati di Totti, ma si è limitato a inviare una dichiarazione in cui confermava che il suo rapporto con Blasi era di natura professionale.
L’allontanamento tra Pucci e Restelli, e le polemiche che ne sono derivate, potrebbero essere alla base della recente scelta di Pucci di sostenere pubblicamente Corona. La sua posizione rischia di compromettere i suoi rapporti con Mediaset, soprattutto alla luce dei precedenti legami con l’azienda. L'incidente diplomatico rischia di mettere in discussione la sua partecipazione all'evento previsto per la primavera del 2026, evento che avrebbe dovuto segnare un altro capitolo della sua carriera.