Approcciarsi bene alla vita: 10 frasi belle, ma corte, che possono darti l’ispirazione più giusta

Parole che fanno riflettere, che motivano e infondono ottimismo. Un breve elenco di dieci frasi belle, ma corte, per approcciarsi nel modo migliore alla vita.
Gaia Cortese • 26 Luglio 2021

Poche parole, ma dal grande effetto. Quante volte ti è capitato di soffermarti su una frase, anche molto breve, e iniziare a riflettere sul significato di quelle poche parole messe l'una vicino all'altra. Basta pensare al Stay hungy, stay foolish (tradotto dall'inglese "Siate affamati, siate folli") del noto cofondatore di Apple, Steve Jobs, o al If you can dream it, you can do it ("Se puoi sognarlo , puoi farlo") del produttore cinematografico Walt Disney,  per capire quanto si possa comunicare anche con poche parole.

Sono innumerevoli le citazioni, gli aforismi, ma anche i proverbi, che senza troppi giri di parole possono essere fortemente motivazionali o semplicemente far riflettere sulla vita e sull'esistenza. Eccone un breve elenco, in cui sono state selezionate le 10 frasi corte più belle per approcciarsi alla vita nel modo migliore.

Cadi sette volte, rialzati otto.
Proverbio Giapponese

Se puoi sognarlo, puoi farlo.
Walt Disney

Scegli di essere ottimista. Ci si sente meglio.
Dalai Lama

Vola come una farfalla, pungi come un’ape.
Muhammad Ali

L’unico capolavoro è vivere.
Gilbert Cesbron

La pace comincia con un sorriso.
Madre Teresa di Calcutta

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.
Mahatma Gandhi

Ogni momento è un nuovo inizio.
T. S. Eliot

L’unica costante della vita è il cambiamento.
Buddha

Sorridi, respira e procedi lentamente.
Thích Nhất Hạnh