
L'arrivo di un piccolo animale strappa sempre un sorriso e quindi è giusto che tu conosca questo lieto evento. Ti sto parlando della nascita di un koala, il primo nato all'Australian Reptile Park dopo i terribili incendi di cui ti avevamo già raccontato le atrocità, per la gioia di animalisti e dei volontari che ogni giorno curano questi animali. Il koala si chiama Ash ed è una grande speranza per la specie che ha origine proprio in Australia.
Ash significa cenere ed è un omaggio alle migliaia di animali che hanno perso la vita nei roghi degli scorsi mesi. Il piccolo cucciolo è nato a gennaio, ma i cuccioli restano nel marsupio della mamma per diversi mesi.
I volontari hanno filmato la sua mamma e Ash che si lascia coccolare mostrando i suoi occhietti che iniziano a scoprire il mondo esterno. Entrambi stanno bene e questo non può che renderti felice, perché è una buona notizia per la salvaguardia della specie e la cura di questi nuovi marsupiali.
Durante gli scorsi mesi in Australia si sono verificati dei devastanti incendi che hanno ucciso migliaia di animali e tra questi proprio i koala sono stati duramente decimati (popolazione calata del 30%). Numerosi luoghi di recupero animali si sono adoperati per le loro cure e, da settimane alcuni di loro hanno lasciato i centri per riprendere confidenza con l'habitat naturale.