Barretta allo yogurt con frutti di bosco e fragole: la merenda veloce, sana e gustosa

Vuoi preparare una deliziosa merenda sana, gustosa e leggera? Hai mai sentito parlare delle barrette gelato di yogurt fatte in casa? Questa non solo è facilissima e si prepara senza cottura in soli 5 minuti ma una volta preparata potrete conservarla in frigo e consumarla al momento anche nelle settimane successive, da provare!
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Tutorial 20 Settembre 2021

Vuoi preparare una merenda sana, leggera e gustosa per i tuoi bambini? Questa ricetta facile, veloce e piena di colore farà proprio al caso tuo! Ti basterà reperire pochi ingredienti di stagione e a seconda del gusto dei tuoi bambini per prepararla. Una merenda facile, sana e golosa da preparare per i tuoi bambini in estate o per una colazione light e fit al mattino prima di andare in palestra.

Ingredienti:

  • 3 vasetti di yogurt greco con lo 0,01% di grassi
  • 1/4 di vasetto di miele
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • Fragole
  • Gocce di cioccolato
  • Mirtilli

Preparazione:

  1. Per prima cosa laviamo per bene sotto acqua corrente le fragole. Poi tagliamole a pezzetti e mettiamole per un momento da parte. In questa fase possiamo anche condirle con un goccio di limone e una spolverata di zucchero.
  2. Ora prendiamo una ciotola capiente e versiamoci dentro lo yogurt e il miele. Mescoliamo per bene fino a ottenere una cremina liscia e omogenea. Volendo possiamo anche aggiungere il succo di mezzo limone o un pizzico di sale per insaporire ulteriormente. Aggiungiamo anche l’estratto di vaniglia. Possiamo optare per quello liquido fatto in casa o per l'estrazione diretta dal baccello.
  3. Prepariamo una teglia dai bordi quadrati e ricopriamola di carta forno. Versiamoci dentro la crema e livelliamola con l’aiuto di una spatola. Poi iniziamo a disporre le fragole e le gocce di cioccolato e i mirtilli. Ora mettiamo in freezer per circa 3 ore e non ci tocca fare altro che aspettare! Trascorso il tempo tagliamo a cubetti e possiamo poi servire direttamente. Questa merenda si conserverà alla perfezione in freezer e potremo tirarla fuori al momento opportuno per servirla in giardino con un bicchiere di tè freddo.
  4. Possiamo variare gli ingredienti e i frutti a seconda del nostro gusto ma consigliamo di prediligere quelli come more, lamponi e fragole che una volta congelati riescono comunque a mantenersi freschi.