Carismatica, diretta e con la solita ironia che la contraddistingue, Belén Rodriguez è stata protagonista di una delle interviste più intense e sincere mai viste a Belve, il talk di Francesca Fagnani su Rai 2.
La showgirl argentina ha parlato a cuore aperto della lite con la sorella Cecilia, della depressione affrontata negli ultimi anni e della fine del suo amore con Stefano De Martino, terminato – come ha raccontato – a causa di una serie di tradimenti.
Con il suo consueto sorriso, Belén ha mostrato grande consapevolezza di sé e della sua unicità nel mondo dello spettacolo:
“Un’altra Belén in tv non ci sarà mai. Sono diversa, unica in tutto. Ho una forte personalità e non sono mai scesa a compromessi. So ballare, cantare, condurre. Forse non eccello in nulla, ma so fare tutto. Ho la bellezza, ma anche determinazione, ambizione e una luce speciale. Sono una calamita. Belén non si può rimpiazzare.”
Una dichiarazione che sintetizza alla perfezione il suo modo di vivere la carriera: senza paura, con autenticità e senza mai chiedere scusa per il proprio carisma.
Durante l’intervista, Belén ha ricordato uno dei momenti più difficili della sua vita: la diffusione del suo video privatoda parte di un ex fidanzato.
Un episodio doloroso che, anni dopo, le ha fatto provare empatia verso il suo ex marito Stefano De Martino, quando anche lui è stato vittima della stessa violazione:
“Quando è successo a lui, l’ho chiamato e ho telefonato anche alla sua fidanzata per sapere come stava. Quando è successo a me, invece, il giudice mi chiese: ‘Chi mi dice che non sia stata lei a pubblicarlo?’. Mi fece molto male.”
Belén ha poi parlato del periodo di crisi con la sorella Cecilia Rodriguez, oggi fortunatamente superato:
“Non ci siamo sentite per un po’. Abbiamo litigato, come capita in tutte le famiglie. Lei aveva gli ormoni un po’ sballati e non voleva parlarmi. Aveva ragione, comunque. Le chiedevo di affrontare la cosa con me, ma non voleva. Non posso dire cosa le ho fatto, ma era grave.”
Un’ammissione di colpa che mostra un lato più umano e riflessivo della showgirl, pronta a prendersi le proprie responsabilità.
Nel corso della chiacchierata, Belén ha affrontato anche l’argomento più atteso: la fine del rapporto con Stefano De Martino.
Con sincerità, ha ammesso di aver amato più di quanto sia stata amata e di aver avuto un legame più profondo con Marco Borriello:
“Con Marco ci siamo amati nello stesso modo. Oggi so che è lui l’uomo che ho amato di più. Cerco un uomo vero: che protegga la sua donna, che sia leale, che non abbandoni la famiglia e che non pensi solo a se stesso.”
Belén ha chiarito anche perché, nel tempo, abbia deciso di tornare più volte con l’ex marito:
“L’ho ripreso solo per la famiglia, per mio figlio. Altrimenti non ci sarei mai più tornata. Ho sempre sognato la famiglia unita. Stefano è molto abile ad avvinghiarti, è credibile.”
Oggi la conduttrice si dice single, non conferma il presunto flirt con il chirurgo Kemal Alagöl, ma ammette di aver interrotto il suo lungo periodo di castità.
E conclude con una frase che sa di chiusura definitiva:
“Non sono più arrabbiata, ma ho smesso di stimarlo.”