Belén Rodríguez a Che tempo che fa: “Vengo da anni difficili”, il racconto tra carriera, fragilità e nuovi progetti

Belén Rodríguez ospite a Che tempo che fa racconta vent’anni di carriera, gli anni difficili, il rapporto con Maria De Filippi e i nuovi progetti tra tv e Sanremo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Redazione 2 Febbraio 2026

Belén Rodríguez è apparsa riservata, pacata ed emozionata nello studio di Che tempo che fa, ospite di Fabio Fazio in occasione del lancio della nuova edizione di Only Fun, il programma comico in onda su Nove ogni giovedì dal 5 febbraio.

Durante l’intervista, la conduttrice argentina ha ripercorso vent’anni di carriera televisiva, soffermandosi anche sui momenti più complessi vissuti negli ultimi anni, senza nascondere la propria fragilità.

Gli anni difficili e il racconto degli attacchi di panico

Belén si è commossa ricordando quanto accaduto lo scorso novembre sul palco di Vanity Fair Stories, quando il pubblico aveva notato il suo evidente stato di difficoltà.

“Non è la prima volta che mi capita di stare così. In quelle condizioni di solito resto a casa, ma quel giorno non volevo dire di no per non deludere nessuno”, ha spiegato.

Dopo l’evento, sui social erano circolati commenti e ipotesi, poi smentite dalla stessa Rodríguez, che aveva chiarito di soffrire da tempo di attacchi di panico. A distanza di mesi, la showgirl ha raccontato di non essere riuscita a rivedere quei video:
“Non mi ricordo niente, mi sono sentita piccolina e molto imbarazzata. Dopo questi momenti capisci che non vuoi più stare male”.

Una sofferenza che, come ha ammesso, si è accumulata nel tempo:
“Vengo da tre o quattro anni difficili”.

Il futuro tra Sanremo e nuovi progetti

Oggi lo sguardo di Belén Rodríguez è rivolto al futuro. La conduttrice si dice carica e motivata, pronta a tornare a lavorare con entusiasmo.

Tra i prossimi impegni c’è anche la partecipazione al Festival di Sanremo, durante la serata delle cover, insieme a Samurai Jay. Il canto resta un terreno delicato:
“Cantare mi imbarazza tantissimo. Quando devo presentare, invece, mi sento più tranquilla”.

Vita privata e il rapporto con Maria De Filippi

Il lavoro resta centrale, mentre sul piano sentimentale Belén ha raccontato di essere single da due anni:
“Sono sola, non mi piace nessuno. Credo che i miei gusti stiano cambiando”.

Ripercorrendo la carriera, ha voluto ringraziare tre figure femminili fondamentali: Maria De Filippi, Simona Ventura e Mara Venier.

Parlando di Maria De Filippi, per la prima volta dopo le indiscrezioni circolate negli ultimi mesi, ha dichiarato:
“Maria ha una mente incredibile. Da lei ho imparato a pensare in modo costruttivo. È molto intelligente, quasi una psicologa. Ogni volta che ho parlato con lei, ho imparato qualcosa”.

Il legame con l’Italia e il sogno del passaporto

Un pensiero speciale è andato anche al pubblico italiano, che l’ha accompagnata per tutta la sua carriera:
“Per me gli italiani sono una grande famiglia”.

Con una chiusura ironica, Belén ha ricordato di non aver ancora ottenuto il passaporto italiano:
“Perché non me lo date? Mi piacerebbe portare mio figlio in America”.