Belén Rodriguez tradita da Fabrizio Corona: “Non è stato lui a vendere le foto intime”, ma si sbagliava

Nella docuserie “Io sono notizia”, Fabrizio Corona racconta senza filtri il proprio passato, comprese le manipolazioni nelle sue relazioni più celebri. Tra queste spicca quella con Belén Rodriguez, all’epoca compagna e vittima inconsapevole di una delle paparazzate più discusse di sempre. La showgirl, convinta che non fosse stato lui a vendere le loro foto intime, si sbagliava. A distanza di anni, la verità viene a galla.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Redazione 14 Gennaio 2026

Ai tempi della loro relazione, Belén Rodriguez si era espressa con forza per difendere Fabrizio Corona da una delle accuse più gravi: aver venduto le foto che li ritraevano durante un momento di intimità in barca.

“Non sono stupida, so che non è stato lui”, aveva dichiarato la showgirl, certa dell’innocenza del compagno.

La sua fiducia sembrava incrollabile, nonostante le voci e i sospetti crescenti intorno all’episodio. Ma oggi, le sue parole tornano in primo piano con un sapore diverso.

La verità nella docuserie “Io sono notizia”

È proprio Fabrizio Corona, nella docuserie “Io sono notizia”, a raccontare cosa accadde davvero. L’ex re dei paparazzi ammette di aver organizzato la paparazzata che ritraeva lui e Belén in atteggiamenti sessuali.
Un colpo di scena che svela una doppia verità: da un lato l’amore dichiarato per la compagna, dall’altro l’uso calcolato della loro immagine per fini mediatici ed economici.

Corona confessa:

“Anche se l’amavo, l’ho usata come ho usato tutte le altre. Quelle foto le ho organizzate io, alle sue spalle.”

Una fiducia tradita

Belén Rodriguez aveva creduto ciecamente a Fabrizio. Il fatto che fosse stata proprio lei a dichiarare pubblicamente la sua innocenza dimostra quanto fosse coinvolta e quanto si fidasse.
La rivelazione fa ancora più male proprio per questo: la fiducia è stata tradita nel modo più intimo e umiliante possibile, attraverso un'esposizione pubblica del corpo e della relazione.

Un meccanismo che si ripete

Il racconto di Corona nella docuserie svela un meccanismo seriale, in cui le relazioni diventano strumenti di autopromozione e guadagno. Non è la prima volta che emergono dettagli su paparazzate organizzate, ma nel caso di Belén la vicenda è ancora più delicata, considerando il legame sentimentale tra i due.

Belén non era solo una partner, ma un volto noto, e la vendita delle immagini intime ha avuto un forte impatto anche sulla sua immagine pubblica.

L'immagine di Belén tra vittimismo e forza

Nonostante la delusione, Belén Rodriguez ha sempre mostrato resilienza e dignità. Anche nei momenti più duri, ha scelto di non entrare nel dettaglio, proteggendo sé stessa e la propria famiglia.
Oggi, alla luce delle rivelazioni, il pubblico rilegge quel periodo con uno sguardo diverso: Belén è stata vittima di una manipolazione, ma non si è mai lasciata definire da essa.

Un altro tassello nella narrazione di Fabrizio Corona

La docuserie “Io sono notizia” rappresenta un autoritratto crudo e senza filtri di Fabrizio Corona, in cui l’ex fotografo dei vip racconta le sue verità, anche quelle più scomode.
Nel parlare della sua relazione con Belén, emerge un'immagine di uomo diviso tra l’amore autentico e il cinismo dei media. Una confessione che, se da un lato chiarisce, dall’altro riapre ferite mai davvero chiuse.

La rivelazione di Fabrizio Corona sulla vendita delle foto intime con Belén Rodriguez getta nuova luce su una delle vicende più discusse del gossip italiano.
Belén, che aveva difeso pubblicamente l’ex compagno, si ritrova oggi al centro di una verità che fa male. Una storia che parla di manipolazione, fiducia tradita e spettacolarizzazione dell’intimità, e che continua a far discutere.