Bella, tecnologica, green: la citycar ideale per Lei

Per muoversi in velocità tra i propri mille impegni non basta essere multitasking: Nuova Swift Hybrid è un’alleata dinamica e sostenibile, che coniuga le irrinunciabili esigenze ecologiche ed economiche con un look captive e originale – perfetto per rispondere ai gusti e alle esigenze della mobilità… al femminile.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Ciaopeople Studios 21 Settembre 2020

Il ​countdown è ormai finito: il mese di settembre segna la (ri)partenza di un nuovo anno e il momento perfetto per “scaldare i motori” delle proprie ​citycar e per partecipare alle corse-non-competitive in cui si trasformano le giornate-tipo delle ​city-women​. Anche il World Economic Forum evidenzia come il gap di genere abbia i suoi effetti anche sul tema della mobilità: tra uno scatto verso scuola, un’accelerata verso l’ufficio, una toccata e fuga a sbrigare i servizi dell’ultimo minuto, le donne hanno più impegni e meno tempo di godersi la città. Quest’anno, poi, tutto ciò è accompagnato da un’aura di ​suspence che rende ancora più frenetica l’organizzazione delle giornate. Per coniugare casa, carriera, impegni e relax è allora necessario che ogni ​city-woman parta con la marcia (e l’auto) giusta – che sia versatile e scattante almeno quanto lei – con un occhio alla sostenibilità.

Correre sì, ma ​ecologicamente

L’emergenza degli ultimi mesi ha infatti chiarito una volta per tutte il ruolo del traffico di città sulla qualità dell’aria che respiriamo. Dalle analisi elaborate dal team di esperti del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) – grazie a una nuova piattaforma in grado di integrare ed elaborare i dati forniti dal Programma europeo Copernicus con quelli raccolti sul territorio da ARPA e APPA – risulta ad esempio come in Pianura Padana, a seguito delle severe misure di ​lockdown adottate, si sia ridotta del 50% la presenza nell’atmosfera di biossido di azoto, uno dei principali fattori inquinanti. Una tale evidenza, combinata con la presa d’atto dello stato di salute complessivo nel nostro pianeta, non può che indurre a scegliere in maniera oculata di quale ​citycar avvalerci. Per un impatto tendente a zero sulla qualità dell’aria che respiriamo – e facciamo respirare ai nostri figli.

Citycar, una scelta ​green

Garantire consumi ridotti all’osso è un bene per il pianeta, per la salute… e per il portafoglio. Una scelta che oggi è possibile anche coniugare con il piacere di mettersi al volante di una vettura dal look accattivante e originale, come avviene per Nuova Swift Hybrid.​Da sempre associata a un target giovane e dinamico, nella sua nuova versione ibrida, Swift diventa la compagna ideale per consentire alle donne di città di applicare le loro (innate) doti multitasking nell’​everyday life​.

Sostenibile e sicura, come Lei

I dati ACI sugli incidenti stradali non lasciano dubbi, evidenziando come la maggior parte di questi avvenga nei centri: per le ​city-lover, è necessaria allora un’auto ad alti livelli di sicurezza. Anche sotto questo profilo, Nuova Swift Hybrid è unica nella sua categoria ad offrire degli standard elevatissimi grazie all’adozione di serie su tutti i modelli di sofisticati sistemi di guida autonoma di livello 2 (ADAS) che comprendono, tra gli altri, quello di frenata automatica d’emergenza, di mantenimento corsia, di monitoraggio dei colpi di sonno e degli angoli ciechi (anche in retromarcia), di riconoscimento dei segnali stradali. Senza dimenticare gli abbaglianti automatici e il ​Cruise Control Adattativo per mantenere la distanza di sicurezza con il veicolo che precede. E un’auto che in fatto di sicurezza non fa sconti non può che stupire anche con la sua duttilità nel fuoristrada: unica realtà del segmento B, Nuova Swift Hybrid si propone, infatti, anche in veste 4WD ALLGRIP – abbinando la propulsione ibrida alla trazione integrale.

Divertente, dentro e fuori

Le donne lo sanno:​ un’auto pratica e sicura non dev’essere sinonimo di poco ​appeal​. Torna a dimostrarlo proprio Nuova Swift Hybrid, che coniuga al rispetto per l’ambiente e per il portafogli e alla guida scattante e sportiva il suo stile di sempre. Elegante e dinamica, moderna e di carattere, con possibilità di personalizzazione adatte a tutti i gusti. E chi dice che una giornata frenetica non può essere anche divertente? Il piacere di guidare (tra un impegno e l’altro) aumenta grazie al suo sistema ​infotainment di serie con display da 7 pollici con Apple CarPlay e Android Auto. Per scegliere una colonna sonora da cantare a squarciagola e sentirsi un’invincibile donna di città – lasciando spazio anche ai momenti di maggiore “esaltazione” alla guida nel massimo comfort, con il modello a cambio automatico (CVT) e palette al volante di serie.

Oltre i limiti

L’efficienza di questa tecnologia viene significativamente raccontata da Davide Cassani, – commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo dal 2014: <<Scatta, allunga, ti fa fare molta più strada e si ricarica da sola>>. Non dimentichiamo, infatti, che Nuova Swift Hybrid può percorrere 956 km con un pieno. Un traguardo che riporta a valori ben precisi: spirito di libertà, passione e costante ricerca di superare i propri limiti. In cui una vera ​city-lover non può che riconoscersi.