Ospite del programma “Verissimo”, Benedetta Rossi ha aperto il suo cuore, parlando per la prima volta di un tema molto personale e delicato: il desiderio di diventare madre.
La celebre food blogger, amatissima dal pubblico per il suo stile genuino e la sua cucina autentica, ha raccontato il percorso condiviso con il marito Marco Gentili, suo compagno di vita sin dai tempi dell’università. Insieme, hanno provato più volte ad avere un figlio, ma la maternità non è arrivata, nonostante il forte desiderio di entrambi.
“Non è stata una scelta. I figli non sono arrivati, tutto qui. Non avevamo fatto piani particolari, ma la vita ha preso un’altra direzione”, ha raccontato Marco. “Abbiamo scelto di guardare avanti, stringerci forte e vivere con gratitudine per tutte le cose belle che stavano accadendo intorno a noi”.
Nonostante l’assenza di figli, il legame tra Benedetta e Marco è rimasto saldo e autentico, fatto di piccole attenzioni e presenza costante. Nelle difficoltà, si sono sempre sostenuti a vicenda. Marco ha dichiarato di essersi innamorato di Benedetta fin dal primo istante: “Mi ha colpito il suo carattere semplice e determinato. Lei affronta ogni sfida senza paura. La forza la prendevo da lei, dal suo modo di essere, dal suo sguardo”.
Benedetta ha rivelato un aspetto tenero del loro rapporto: “Noi non ci diciamo ‘ti amo’, ma ‘ti voglio bene’. È il nostro modo di dirci tutto”. Ha poi ricordato come Marco le sia stato vicino nei momenti più difficili, in particolare durante il periodo in cui è rimasta a letto a causa di un’operazione alla schiena. “Mi è sempre stato accanto, sia sul lavoro che nella vita privata. Non riesco a immaginare la mia vita senza di lui”.