Carnevale fai da te: tutti i passaggi per realizzare un perfetto costume da leone

Con della lana riciclata puoi realizzare a casa un costume di Carnevale fai da te, per travestire i tuoi bambini da leone: il re della savana diventerà così sostenibile e divertente (ed è davvero semplice da fare!).
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 10 Febbraio 2021

Il re della savana è un animale evergreen che piace a tutti i bambini e a tutte le bambine (soprattutto dopo la visione del Re Leone!) e sono in molti a volersi travestire da questo grande e feroce felino. A Carnevale, quindi, puoi optare per il costume da leone fai da te senza macchina da cucire: per realizzarlo a casa bastano un po' di manualità e qualche materiale di riciclo, come dei gomitoli di lana recuperata e del cartoncino.

Ecco tutti i passaggi.

Occorrente

  • Un gomitolo di lana marrone-rossiccia
  • Delle forbici
  • Cartoncino beige
  • Ago e filo
  • Una vecchia tuta beige
  • Trucchi

Procedimento

  1. Taglia dal gomitolo sei fili della lunghezza di cinquanta centimetri.
  2. Uniscili, fai un nodo in cima e realizza una treccia sfruttando i fili a due a due e unendoli alla fine con un altro nodo.
  3. Con il resto del gomitolo crea venti pompon abbondanti di lana e fissali alla treccia realizzata in precedenza (lasciando qualche centimetro alle due estremità: servirà per annodare la criniera sotto al mento).
  4. Prendi il cartoncino beige e realizza due orecchie tagliando due triangoli stondati.
  5. Fissa le orecchie alla criniera aiutandoti con ago e filo.
  6. Fai indossare al tuo bambino una tuta beige, quindi annoda la criniera.
  7. Trucca il viso e le mani a mo' di leone.
  8. Se vuoi, puoi realizzare una coda semplicemente intrecciando una decina di fili della lunghezza di circa trenta centimetri e fissandoli alla tuta con ago e filo, lasciando l'estremità svolazzante.