Carta assorbente fai da te: l’idea per non comprarla più evitando di sprecare

Il rotolo di carta assorbente è uno degli oggetti più utilizzati in casa, è molto funzionale e ha tanti utilizzi diversi, puoi utilizzarlo per pulire le superfici o per asciugare liquidi involontariamente caduti. Forse però non sapevi che puoi farla in casa con le tue mani riciclando dei vecchi pezzi di stoffa, evitando di sprecare carta e di creare nuovi rifiuti. Il procedimento è molto semplice e ti permetterà di averla sempre a tua disposizione.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Tutorial 24 Febbraio 2023

Il rotolo di carta assorbente, anche detto asciugatutto, è uno degli oggetti più utilizzati in casa, per asciugare liquidi accidentalmente rovesciati o per pulire le superfici, ma purtroppo non sono molto sostenibili, perché la carta è una risorsa molto preziosa che non andrebbe sprecata. La soluzione alternativa e ecologica a questi rotoloni usa e getta esiste, forse non sai che potresti realizzare dei rotoloni di carta assorbente riutilizzabili con le tue mani riciclando dei vecchi pezzi di stoffa che hai in casa, in pochi e semplici passaggi.

Occorrente:

  • Vecchi pezzi di stoffa
  • Forbici
  • Righello
  • Piccola asta in metallo

Procedimento:

  1. Taglia un rettangolo di 28cm x 26 cm aiutandoti con un righello Utilizza questo rettangolo come esempio per tagliarne altri
  2. Posizionali uno sopra l’altro
  3. Girali verso il lato opposto
  4. Arrotolali su loro stessi fino a formare un rotolo
  5. Posizionali su un supporto in metallo o in legno