Ceretta naturale? Ecco due modi per realizzarla direttamente a casa tua

Quello dedicato alla ceretta è sempre un momento un po’ traumatico. Ma se non hai voglia di andare al supermercato o in farmacia a comprare delle strisce usa e getta, eccoti un paio di modi per realizzarla rapidamente e con gli ingredienti che sicuramente hai già in casa!
Sara Del Dot 16 gennaio 2020

Forse non allevierà il senso di terrore che anticipa il temuto, doloroso strappo, ma magari potresti affrontare il fatidico momento della ceretta in modo più propositivo se sapessi che le sostanze con cui è stata realizzata sono 100% naturali e non seguono le logiche usa e getta che contraddistinguono le strisce che trovi sugli scaffali del supermercato. Infatti, forse non lo sapevi ma è possibile realizzare un’ottima ceretta fai da te e completamente naturale, rispettosa dell’ambiente e della tua pelle.

Per realizzare una ceretta da usare al momento, come ingredienti ingredienti ti basteranno del succo di limone, zucchero e acqua. Fai bollire tutto in una pentola continuando a mescolare fino ad ottenere una sostanza dorata e viscosa. A quel punto crea una pasta lavorandola con le mani, stendila sulla pelle e prendi coraggio e……!

Per realizzare una ceretta fai da te da conservare per usarla nel momento del bisogno, invece, servirà il succo di due limoni e 11 cucchiai di zucchero. Anche qui, fai bollire in una padella e lascia tutto in un barattolo di vetro che metterai a bagnomaria appena prima della depilazione.