Maria Rosaria Scassillo è la madre di Stefano De Martino, noto ballerino e conduttore televisivo italiano. Originaria di Torre Annunziata, ha condiviso la sua vita con il marito Enrico De Martino, dal quale ha avuto tre figli: Stefano (1989), Adelaide (1994) e Davide (2004). La sua figura, seppur lontana dai riflettori, rappresenta un punto di riferimento fondamentale per tutta la famiglia.
Per anni Maria Rosaria ha vissuto con la sua famiglia a Milano, città dove si erano trasferiti per seguire le opportunità professionali del figlio Stefano. Purtroppo, la serenità familiare è stata scossa dalla recente scomparsa prematura di Enrico De Martino, un evento che ha segnato profondamente tutti i membri della famiglia.
Impiegata presso il Ministero della Pubblica Istruzione, come riportato nel suo profilo Facebook, Maria Rosaria è sempre rimasta lontana dai riflettori. I suoi account social sono privati, ma attraverso alcune immagini pubbliche si evince un forte legame con il marito e i figli.
In occasione dell’anniversario di matrimonio, il 14 giugno 2024, aveva condiviso un video toccante: una raccolta di foto accompagnata da una canzone di Renato Zero. La dedica che accompagnava il post era una dichiarazione d’amore: "Ringrazio Dio di averti accanto. Non ti cambierei con nessuno al mondo." Un messaggio che oggi assume un significato ancora più profondo.
Il cuore della vita di Maria Rosaria è sempre stato la famiglia. Oltre a Stefano, volto amato della televisione, anche gli altri figli hanno seguito percorsi importanti. Adelaide ha seguito la famiglia nel trasferimento a Milano, mentre Davide, il più giovane, ha completato il nucleo familiare.
Oggi, Maria Rosaria è anche nonna: Stefano le ha regalato un nipote, Santiago, nato dalla sua relazione con Belén Rodriguez. Un nuovo capitolo che ha arricchito ancora di più la dimensione affettiva della sua vita.
Maria Rosaria ed Enrico sono stati legati da un amore duraturo, fatto di condivisione e supporto reciproco. Le immagini e i messaggi condivisi sui social raccontano un legame autentico, spezzato solo dalla recente scomparsa di Enrico. Un lutto che ha colpito profondamente non solo la famiglia, ma anche il pubblico che segue con affetto la storia di Stefano De Martino.
Al momento, Maria Rosaria ha scelto il silenzio e il raccoglimento per affrontare il dolore, mentre il calore e la vicinanza di amici e fan si fanno sentire attraverso messaggi di affetto e cordoglio.