Come arredare la tua casa con il riciclo creativo: le 3 idee originali

Gli oggetti si possono trasformare e diventare qualcosa a cui non avevi mai pensato. Questo è il bello del riciclo creativo che, in ogni caso, ha bisogno di originalità e di tanta fantasia.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 22 Luglio 2020

Decorare la casa, soprattutto con il riciclo creativo, è veramente un'attività divertente che ti permetterà di abbellire ogni angolo del luogo in cui vivi la tua quotidianità. L'arte del riciclo creativo ti farà riflettere su come utilizzare degli oggetti lasciati in un cassetto.

Sicuramente per riciclare serve originalità e grande fantasia in modo da offrire una seconda vita a un oggetto nato per un utilizzo del tutto differente.

La scala come portaoggetti

Come primo oggetto ti consiglio una vecchia scala a pioli da sistemare con la carta vetrata e verniciata di tutto punto a seconda dei tuoi gusti. Dopo averla rimessa in sesto pensa a un pratico appendiabiti da sistemare in una stanza della tua casa, ma anche un particolare comodino.

Lampadario a grappolo

Nella tua cucina posiziona un bel lampadario a grappolo completamente sospeso. Ti servirà sistemare dei tubi in alluminio, dei cavi e le classiche lampadine. A seconda dei tuoi gusti scegli una luce forte oppure opta per quella più fioca.

Mensole con le cassette della frutta

Una nuova possibilità di utilizzo spetta anche alle cassette della frutta. Con un metodo originale basterà dipingerle e rivestirle con la carta vetrata (va bene anche quella da parati). Appendi al muro le cassette come meglio credi e poggia ciò che vuoi, ovviamente in bella mostra e con molta creatività.