
Vorresti gustare il sapore fresco e dolce delle pesche tutto l’anno ma non sai come fare? Ecco la soluzione per te! I metodi infallibili per conservarle e farle durare più a lungo senza il bisogno di doverle comprare già pronte e confezionate.
Per prima cosa mettiamo le pesche in acqua bollente per circa 30 secondi così da far ammorbidire la pellicina. A questo punto scoliamole e passiamole direttamente in una ciotola che avremo riempito preventivamente di acqua e cubetti di ghiaccio e lasciamole così per 3 minuti.
Nel mentre andiamo a preparare una ciotola piena di acqua e succo di limone per evitare che le pesche poi si anneriscano. Andiamo a rimuovere la buccia che potremo utilizzare con il compost. Una volta ottenuta la pesca andiamo a tagliarla in fettine e poi mettiamole a bagno nella ciotola piena d’acqua.
Alla fine prepariamo un piattino pieno di zucchero e succo di limone. Versiamo il mix di zuccheri e iniziamo a mescolare. Lasciamolo così per circa 10 minuti così che il succo vada a formarsi. Ora prendiamo il nostro sacchetto in silicone refrigerante e poi inseriamolo nel sacchetto versandoci anche il succo senza lasciarlo nella ciotola. Una volta messo il tutto nel sacchetto andiamo a far uscire tutta l’aria e poi possiamo congelarle così come sono per l’inverno!
In alternativa possiamo prendere le singole fette di pesca e adagiarle, dopo aver rimosso la buccia, su una teglia coperta da carta forno. Mettiamo la teglia in freezer e lasciamo riposare una notte intera. A questo punto possiamo trasferirle in un contenitore ermetico e conservarle in frigo fin quando non ne avremo nuovamente bisogno.
Ecco i metodi utili ed efficaci per conservare a lungo le pesche senza farle ammaccare prima del previsto.