
Con l’arrivo della bella stagione e con le giornate che si allungano sempre di più purtroppo arrivano anche insetti come mosche, zanzare, vespe e moscerini che cercano di entrare in casa, attratti dagli odori che provengono dall’interno. La soluzione migliore per allontanarli è preparare una trappola.
Per sbarazzartene e prevenire il loro ritorno non dovresti affidarti a pesticidi chimici che oltre ad essere molto costosi possono essere davvero dannosi per l’ambiente e per la tua salute. Ti basterà avere a disposizione bottiglie di plastica e barattoli di vetro, per mettere a punto delle trappole per insetti fai da te efficaci.
Potreste optare per un bicchiere o tentare di catturarli con le mani, ma le trappole costano meno fatica e sono più sicure.
Occorrente:
Il procedimento è davvero semplice, vi basterà sciogliere un cucchiaio di zucchero e uno di aceto all’interno di un bicchiere di acqua. Versate in composto in una bottiglia e aggiungete le bucce di banana. Ritagliate la parte superiore della bottiglia e posizionatela sul davanzale della finestra.
Anche le zanzare possono essere un problema, soprattutto quando in casa con noi c'è qualcuno allergico alle punture. Allontanarle è davvero semplice.
Occorrente:
Tagliate la parte superiore della bottiglia e versate al suo interno un bicchiere di acqua calda. Al suo interno fate sciogliere un cucchiaio di zucchero e un cucchiaio di lievito in polvere. Posizionatelo nel punto più strategico del giardino o del balcone.
Avete mai sentito parlare degli insetti della frutta? Si tratta di animaletti che possono infettare il nostro cibo con batteri nocivi. Liberarvene, anche in questo caso, sarà semplice.
Occorrente:
Mescolate tutti gli ingredienti in un un barattolo di vetro e ricopritelo con della pellicola trasparente. Riponete il barattolo sul balcone o nel giardino, l’odore sarà così fastidioso che non torneranno.