Come costruire una trappola per zanzare fai da te usando zucchero e aceto

Tieni lontane le zanzare con due metodi naturali ed efficaci.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Redazione Video Ohga 7 Maggio 2024

Con l'arrivo della bella stagione, complici climi più caldi e umidi, arrivano anche le zanzare. Si tratta perlopiù di insetti innocui, ma le loro punture – si sa – possono provocare fastidiosi pruriti.

Per evitare che entrino in casa spesso ricorriamo a prodotti presenti in commercio che promettono di allontanare questi fastidiosi insetti.

Ne esistono diversi tipi, ma il principio di base molte volte è lo stesso: questi prodotti infatti sprigionano degli odori che risultano fastidiosi per le zanzare e li allontanano.

Ma seguendo questo principio è possibile allontanare le zanzare anche con rimedi fai da te, utilizzando prodotti naturali e casalinghi.

In questo modo eviterai di spendere soldi in costosi prodotti industriali che spesso comportano anche notevoli danni all'ambiente.

Ti basterà realizzare quindi una trappola fai da te con ingredienti economici e già presenti in dispensa: zucchero, aceto, buccia di banana e aceto.

Questa poi andrà posizionata in modo strategico dinnanzi a porte e finestre, o anche in balcone o in giardino (nel caso di ampi spazi esterni) in modo che le zanzare si tengano alla larga dalla tua casa permettendoti di godere a pieno dell'aria estiva.

Trappola per zanzare fai da te: il metodo infallibile

Occorrente

  • 2 bottiglie di plastica
  • Zucchero
  • Aceto
  • Acqua
  • Bucce di banana
  • Lievito secco o fresco
  • Nastro adesivo

Procedimento

  1. Mescola 200 gr di zucchero con 200 ml di aceto e 400 ml di acqua. Versa il composto in una bottiglia e aggiungi le bucce di banana. Posiziona la bottiglia sul balcone o in giardino.
  2. Taglia la parte superiore della bottiglia. Mescola 200 ml di acqua calda con 50 gr di zucchero. Poi sciogli 3 gr di lievito secco o 1 gr di lievito fresco. Versa nella bottiglia e inserisci la parte superiore capovolta. Fissa il tutto con il nastro adesivo. Posiziona la bottiglia sul balcone o in giardino.

Fonte|Video: Vivi con Letizia