Come creare pratici appendichiavi fai da te: dalle vecchie posate alla pagaia

La casa dove abiti ha bisogno di un tocco creativo e quale migliore occasione se non quella di un nuovo appendichiavi realizzato con le tue mani.
Alessandro Artuso 15 agosto 2020

L'arte del riciclo offre sempre nuovi spunti. Sistema e arreda con cura la tua casa pensando anche a un originale appendichiavi fai da te da sistemare vicino la porta dell'appartamento o dove meglio credi. Ci sono diversi oggetti da trasformare o realizzare a seconda dei tuoi gusti.

I nuovi appendichiavi fai da te

Armadietto

Puoi utilizzare un piccolo armadietto e farne un vero e proprio appendichiavi da casa. Esistono dei modelli già preconfezionati, ma nulla vieta di crearne uno ex novo grazie all'arte creativa e al riciclo di alcuni materiali che hai in casa.

Chiave gigante

Un bel pezzo di legno da sistemare con cura e tagliare a forma di chiave per costruire appunto un appendichiavi in formato gigante. Decora la tua casa con questo nuovo oggetto all'ingresso per posizionare le chiavi di auto, garage, casa, ufficio e così via.

Legno

Semplice da realizzare, basterà soltanto aggiungere qualche gancio per sistemare le tante chiavi che possiedi. Con il legno classico nulla sarà così semplice e allo stesso tempo bello da mostrare.

Pagaia

La pagaia è un remo con una sola pala larga utilizzato anche nel canottaggio. Si tratta di un ottimo esempio di riciclo creativo da trasformare letteralmente in un comodo appendichiavi a casa.

Posate

Riscalda il manico e piegalo con una pinza per realizzare un bel appendichiavi da arredo. Subito dopo fissa le tue nuove opere su una base di legno e sistemala con cura alla parete. Un chiaro esempio di riciclo creativo utilizzando le posate di casa che non hai praticamente mai utilizzato.