Come creare pratici appendichiavi fai da te: dalle vecchie posate alla pagaia

La casa dove abiti ha bisogno di un tocco creativo e quale migliore occasione se non quella di un nuovo appendichiavi realizzato con le tue mani.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 15 Agosto 2020

L'arte del riciclo offre sempre nuovi spunti. Sistema e arreda con cura la tua casa pensando anche a un originale appendichiavi fai da te da sistemare vicino la porta dell'appartamento o dove meglio credi. Ci sono diversi oggetti da trasformare o realizzare a seconda dei tuoi gusti.

I nuovi appendichiavi fai da te

Armadietto

Puoi utilizzare un piccolo armadietto e farne un vero e proprio appendichiavi da casa. Esistono dei modelli già preconfezionati, ma nulla vieta di crearne uno ex novo grazie all'arte creativa e al riciclo di alcuni materiali che hai in casa.

Chiave gigante

Un bel pezzo di legno da sistemare con cura e tagliare a forma di chiave per costruire appunto un appendichiavi in formato gigante. Decora la tua casa con questo nuovo oggetto all'ingresso per posizionare le chiavi di auto, garage, casa, ufficio e così via.

Legno

Semplice da realizzare, basterà soltanto aggiungere qualche gancio per sistemare le tante chiavi che possiedi. Con il legno classico nulla sarà così semplice e allo stesso tempo bello da mostrare.

Pagaia

La pagaia è un remo con una sola pala larga utilizzato anche nel canottaggio. Si tratta di un ottimo esempio di riciclo creativo da trasformare letteralmente in un comodo appendichiavi a casa.

Posate

Riscalda il manico e piegalo con una pinza per realizzare un bel appendichiavi da arredo. Subito dopo fissa le tue nuove opere su una base di legno e sistemala con cura alla parete. Un chiaro esempio di riciclo creativo utilizzando le posate di casa che non hai praticamente mai utilizzato.